La Roma compra per Mazzarri

17/05/2013 09:28

 
INDIZI E STRATEGIE
Ottimista e tranquillo Stramaccioni: «Moratti è stato chiaro nelle sue ultime dichiarazioni». Sorridente, mercoledì notte, Mazzarri accanto al presidente durante la cena a Villa d’Angelo. Ma silenzioso quando De Laurentiis lo ringrazia. E lo incalza: «Deve decidere lui». E lo stuzzica: «Faccio un discorso che vale per allenatori e giocatori. Alcuni sono del , perché amano e ce l’hanno nel Dna, per questo li tieni fino alla fine. Poi ce ne sono altri che non gliene frega niente del ». Lo strappo è in queste parole e forse anche la consapevolezza del presidente di aver ormai pochissime chance di trattenere il tecnico. Che, da parte sua, aspetta la partita dell’Olimpico per comunicare la sua decisione a De Laurentiis. Per primo a lui, almeno ufficialmente. Perché , grazie al lavoro del manager Bozzo, sa bene che cosa deciderà Mazzarri. E come vorrà la Roma della prossima stagione. La considera, nei singoli (e per il vanto del ds giallorosso che lo va raccontando, da tempo, ai suoi collaboratori più fidati a Trigoria), già migliore del secondo, anche per accrescere i suoi meriti per il piazzamento finale in questo campionato. vorrebbe accontentarlo con dell’Udinese, difensore centrale, e Zuniga del , esterno sinistro colombiano e , mediano belga del Cagliari. Nella lista c’è pure Guarin dell’Inter. Sono giocatori di primo piano, ai quali si può arrivare anche con cessioni eccellenti. O con trattative interessate. Il club nerazzurro cerca e , quello partenopeo Osvaldo. L’italoargentino piace tanto a Mazzarri che stravede pure per e che per ora non ha la certezza di essere seguito a Trigoria dallo staff medico del .
 
TENTAZIONI E DUBBI 
Il offre 30 milioni per Lamela, il parla spesso con il manager di Marquinhos: i due giovani sono però incedibili. aspetta il nuovo tecnico della Roma e anche quello del Chelsea: Mazzarri e Mourinho possono incidere sul suo futuro. Lo stesso discuterà con dopo la finale di Coppa Italia.
 
PRANZO CON VISTA SUL DERBY
Appuntamento per tutti a Ostia, a tavola: dopo l’allenamento i giocatori si sono spostati in riva al mare. Per ringraziare Andreazzoli e il suo staff, come fecero l’anno scorso con Luis Enrique a Santa Severa. Alla cassa si sono presentati i senatori.