Lazio, scelto il coro Biglietti: 52mila

24/05/2013 11:12

Preparativi La non farà coreografia; molto probabile, invece, che in Nord si prepari qualcosa, ovviamente top secret. I laziali, nel frattempo, hanno svelato il nuovo coro che debutterà domenica, sulle note di «Semplice» di Gianni Togni. Il palco per la premiazione, invece, è in allestimento dietro le scalette per l’ingresso in campo. Oggi è in programma il summit che stabilirà il piano per la viabilità, con  e Polizia locale che valuteranno eventuali criticità aggiuntive rispetto ai derby «normali».

Biglietti e cancelli La vendita libera, dopo il boom iniziale di mercoledì, ieri ha subito una lieve frenata («fisiologica ») anche se è stato superato il muro dei 52 mila tagliandi. Esauriti i Distinti (ne restano solo mille di parte laziale), ci sono a disposizione soltanto Tevere e Monte Mario, che a 120 euro non sono accessibili a tutti. I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 14.30: un modo, chissà se efficace, per evitare scontri fuori dallo stadio, ma che ai tifosi farà vivere al meglio l’avvicinamento alla partita. «E’ un’occasione per dimostrare che le preoccupazioni sono infondate – ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò . Sono molto fiducioso, speriamo che i tanti auspici non cadano nel vuoto». Discreto anche il meteo: il rischio di pioggia dovrebbe limitarsi alla mattinata.

Antipasto Oggi dalle 17, intanto, al Futbolclub sei squadre formate da vip e giornalisti e capitanate da altrettanti ex giocatori di Roma e Lazio (Desideri, Giannini, Candela, Baronio, Giordano e Piscedda) giocheranno il torneo «Il derby è di chi lo ama», che è poi lo slogan coniato dalla Lega, promotrice della manifestazione stessa. Un pomeriggio all’insegna del fair play, ma nessuno vorrà perdere.