21/05/2013 09:53
(...) Accompagnerà la squadra alludienza con il Papa mercoledì e allincontro con il Presidente della Repubblica venerdì mattina. Ieri, e qui parliamo di pari grado, dopo il forum di Milano ha parlato privatamente con Andrea Agnelli. (...)
Già oggi, per dire, potrebbe essere alla sede della sua Roma per chiarire le cose con il direttore generale Franco Baldini. Al quale chiederà conto delle storie sbagliate di questa squadra e gli renderà merito di quelle giuste. Poi, forse, riceverà le dimissioni del medesimo, richiesto dal Tottenham.
Ovviamente Pallotta processerà amichevolmente non solo Baldini bensì tutto lo staff dirigenziale della Roma, compreso il direttore sportivo Walter Sabatini. Non si annunciano toni esasperati, ma fermi sì. Sepolto il passato, va rivisto il funzionamento generale della società in maniera da arrivare ai risultati che la proprietà statunitense desidera.
Per lo staff tecnico il discorso è leggermente diverso. Va in scadenza e Pallotta, anche se non spetterebbe a lui, darà di persona ad Aurelio Andreazzoli la notizia dellarrivo del nuovo allenatore. Ringraziandolo per quanto ha fatto e pregandolo di rimanere a lavorare a Trigoria. (...)
Questa è la settimana in cui Pallotta si lavorerà a piene mani le questioni rimaste in sospeso nella Roma, a partire dalla panchina. Assisterà ad almeno un allenamento, confesserà a uno a uno tutti i giocatori. E poi vedrà il derby insieme con i soci della cordata che ha acquistato la società, immaginandosi di continuo il momento in cui correrà sotto la Curva Sud con la Coppa Italia tra le mani. (...)