Rebus Osvaldo: la Roma decide

06/05/2013 09:28




REBUS - Il futuro di Osvaldo sta diventando un rebus. Le sue prestazioni recenti, cinque gol nelle ultime cinque partite inclusa la tripletta al Siena, non solo lo hanno riproposto al top della forma e all’altezza delle aspettative, ma hanno anche insinuato il dubbio nei dirigenti giallorossi che forse privarsi di uno così, pur avendo un su cui puntare forte, sarebbe comunque una sciocchezza. Soprattutto se, come sperano anche i tifosi, la Roma nella prossima stagione sarà impegnata in Europa League: un torneo molto lungo, con partite al giovedì e che impone un sostanzioso .
 
CONVIVENZA - Dove lo trovi in giro uno come Osvaldo? Se c’è, ti chiedono una fortuna. E allora il dubbio sorge spontaneo. Ma davvero e Osvaldo non possono convivere in un club che si dichiara ambizioso e che vuole diventare il top nel mondo? Certo, si tratta di due prime punte, ma va anche considerato che hanno caratteristiche diverse sia nei movimenti che nelle conclusioni. (...)
 
VOLONTA’ - (...) In questo senso una nuova avventura all’estero dopo l’esperienza all’Espanyol, lo tenterebbe eccome. Destinazione Londra, per motivi calcistici ma anche musicali. Il Tottenham gli sta facendo una corte discreta ma serrata. Osvaldo gradirebbe. In Italia c’è la fila. Se la Roma dovesse mettere all’asta il suo gioiello, , e si accapiglierebbero. Ma una Roma ambiziosa può volere che un suo giocatore vada a rinforzare una diretta concorrente in Italia? A Trigoria dovrebbero avere la certezza che la contropartita sia all’altezza se non migliore. O che il ricavato dalla cessione serva davvero a rinforzare la squadra se non in attacco, in reparti in cui la squadra è stata ed è tutt’ora carente. Una delle chiavi per la soluzione del caso può essere il ritorno alla base di Borriello, ancora giocatore della Roma.