14/06/2013 10:05
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Frederic Bompard e Claude Fichaux (nella foto) sono i due collaboratori che seguiranno Rudi Garcia a Trigoria. Il primo ricopre le classiche mansioni del vice mentre laltro si occupa della tattica, prestando attenzione soprattutto alla fase difensiva. Particolare non molto in voga in Italia dove i vice seguono la gara in panchina, vicino allallenatore - è dato dal fatto che Bompard normalmente assiste alle partite dalla tribuna.
A fine primo tempo raggiunge Garcia nello spogliatoio ed è lì che i due si confrontano sui correttivi da effettuare, sfruttando così le osservazioni del collaboratore che dall'alto ha chiaramente una visione migliore. Sarà interessante capire se i due proseguiranno questesperimento anche nella nuova avventura italiana.
Fichaux invece si occupa dei movimenti difensivi della squadra, ai quali Garcia dedica soprattutto ad inizio stagione la maggior parte del tempo delle sedute. Oltre alla tattica, tocca sempre a Fichaux occuparsi della parte tecnica durante gli allenamenti, svolgendo dunque un ruolo chiave nello staff. Garcia non è un accentratore.