Inter-Roma braccio di ferro per Nainggolan
14/06/2013 10:28
CORSPORT (P. GUADAGNO) - LInter entra pesantemente nella corsa per Nainggolan e tenta il sorpasso sulla Roma. Ieri, infatti, Branca aveva un appuntamento a pranzo con Cellino. Lappuntamento era al Principe di Savoia: dt nerazzurro e presidente del Cagliari sono rimasti assieme per circa unora e la portata principale del loro pranzo è stato, evidentemente, il centrocampista belga. Il club rossoblù parte da una valutazione di 15 milioni di euro. (...)
INTER A PRANZO
- Ebbene, di sicuro il Cagliari è interessato a Bardi, portiere titolare dellUnder 21 e reduce da unannata in prestito al Novara. E un classe '92 di straordinarie potenzialità e potrebbe essere un adeguato sostituto di Agazzi, da tempo finito nel mirino della Fiorentina. (...). Ad ogni modo, nella caccia a Nainggolan, insieme con le contropartite tecniche (tra prestiti e comproprietà), sarà comunque fondamentale il conguaglio economico. Pare che nel corso del pranzo, Cellino abbia sentito al telefono anche Moratti (« Abbiamo bisogno di un centrocampista », ha confermato ieri), i rapporti con il quale restano eccellenti. « Un incontro in generale, una piacevole chiacchierata », è stato lunico commento del presidente rossoblù una volta salutato il dt interista.
ROMA A CENA
- Ovviamente il club giallorosso è immediatamente venuta a sapere del contatto tra lInter e Cellino. Così Sabatini si è prontamente precipitato a Milano, fissando un appuntamento per cena con Beltrami, lagente di Nainggolan. Lobiettivo era quello di verificare la solidità di una base dintesa già raggiunta nei giorni scorsi, con pieno apprezzamento da parte del giocatore. Lentrata a gamba tesa dellInter, però, rischia di scombinare lo scenario, nonostante la maggiore capacità di spendere della Roma. Il club nerazzurro, invece, deve prima vendere, ma gli ultimi movimenti attorno a Guarin potrebbero sbloccare la situazione da un momento allaltro.
PALLA A CELLINO
- Come è sempre accaduto, a indirizzare la trattativa da una parte o dallaltra sarà la volontà di Cellino. Conterà lofferta migliore, ma anche qualche simpatia in più. La Roma è convinta di aver rimosso il problema, ovvero Baldini, protagonista delle schermaglie con il presidente del Cagliari ai tempi dello 0-3 a tavolino in campionato. Peraltro, Sabatini aveva già parlato con il numero uno rossoblù qualche settimana fa, ai tempi in cui il nuovo allenatore della Roma doveva essere Allegri e non Garcia.
(...)Anche lofferta del club capitolino, comunque, sarà costituita da un conguaglio economico e da una o più contropartite tecniche. I nomi? Innanzitutto Bertolacci, Piscitella e Nico Lopez (che però potrebbe entrare nellaffare-Benatia con lUdinese), ma anche i baby Verre o Viviani. Chi riuscirà ad accontentare Cellino? E qui che si gioca la partita. Con Mazzarri e Garcia nelle vesti degli spettatori molto interessanti, oltre che entrambi pronti a spalancare le braccia a Nainggolan.