Paulinho in salita, Garcia studia

19/06/2013 10:23

 
Oggi alle 15.30 il tecnico sarà presentato ufficialmente alla stampa poi verranno rese note le date del prossimo ritiro di Riscone. Partenza probabilmente il 12 luglio, ritorno a Roma intorno al 26 e nuova tappa il 29 quando la squadra darà il via alla tournée americana che durerà dieci giorni con tre amichevoli.
 
Dopo pranzo ha salutato la capitale volando a Milano per risolvere le questioni comproprietà in scadenza domani alle 18, prima che si concretizzi l'«incubo» delle buste. Delle 11 operazioni in ballo, ben 4 sono state discusse in serata con il presidente del . Mentre Bertolacci e Piscitella hanno espresso favore positivo nel rimanere in Liguria, il rinnovo per Tachtsidis potrebbe essere più complicato. Il greco difficilmente rimarrà a Trigoria, in caso di riscatto a favore dei giallorossi, Verona e Parma sono pronte a fare il primo passo. Più delicata la situazione di Verre, che la Roma è intenzionata ad utilizzare (senza perdere l'intero controllo del cartellino) nella trattativa con l'Udinese per . Il giocatore piace anche al Cagliari, che però ha messo gli occhi su Romagnoli.
 
Con il Tottenham balzato in pole, diventa più complicata la corsa a Paulinho. non molla il ds potrebbe anche decidere di cedere in comproprietà proprio Romagnoli, soprattutto se Burdisso decidesse di rimanere a Roma. Capitolo : Rafael rimane in corsa nonostante l'inserimento del , anche se la Roma non è intenzionata a cambiare gli accordi economici.
 
Dalla Francia si offre Ruffier, mentre Sorrentino e Viviano rimangono i nomi per riempire l'altra casella rimasta vuota. Politano si avvicina al , mentre per Caprari è alto il rischio delle buste. Stoian, Malomo, Montini, Orchi, Pettinari e Tallo le altre comproprietà da sistemare. Aspettando , per la Primavera preso Tin Jedvaj, difensore classe '95 della Dinamo Zagabria.