09/06/2013 11:21
Sul «Loco», infatti, sarebbero tornati in maniera prepotente i brasiliani del Santos, che già nelle settimane scorse gli aveva proposto un contratto da 4 milioni di euro (rifiutato dal tecnico) e che prima di ritirarsi dalla corsa ha deciso di aspettare qualche giorno. Anche il Besiktas hamostrato interesse ed è probabile che proprio laumentata concorrenza abbia convinto Sabatini a forzare la mano. Lesonero di Bielsa da parte del presidente dellAthletic Bilbao ha fatto insorgere i tifosi baschi, che oggi faranno una manifestazione di protesta.
In attesa cè sempre Rudi Garcia, che come Bielsa piace anche alla società turca ma che però ancora non si è liberato dal Lille: vuole una buonuscita di un milione per rinunciare allultimo anno di stipendio. «Ho un contratto - ha dichiarato alla stampa francese - e ora mi prendo due giorni di riposo». Se poi è stato riposo vero o magari ha sfruttato il week-end libero per incontrare il d.s. romanista, potrà svelarlo solo Sabatini che oggi sarà di nuovo nella capitale e che sulla via del ritorno potrebbe aver fatto rotta per Barcellona per chiudere con Pozzo la trattativa che porterà in giallorosso Benatia.
Lintenzione della società giallorossa è quella di annunciare contestualmente al nuovo allenatore anche i primi rinforzi della prossima stagione: il difensore dellUdinese è uno di questi, insieme al portiere brasiliano del Santos, Rafael, e a Wallace, che arriverà in prestito dal Chelsea. Il sogno però è Nainggolan, per cui i giallorossi sarebbero disposti a rinunciare alla metà del romeno Stoian, autore di unottima stagione al Chievo, oltre a un importante conguaglio economico. In attesa del nuovo tecnico e dei primi acquisti, i tifosi giallorossi hanno però già vinto il loro scudetto: sono 15 mila, infatti, quelli che hanno rinnovato labbonamento. Visti i risultati degli ultimi due anni, un vero e proprio atto di fede.