Sprint Roma su Nainggolan

27/06/2013 13:02

Oggi a Milano si riunisce anche la Lega - al mattino il Consiglio e nel pomeriggio l’Assemblea - e tra i tanti presidenti attesi c’è Cellino. Cagliari fa rima con , ecco perché la giornata può diventare cruciale per il mercato della Roma. Se delle questioni di Lega si occuperà , è invece intenzionato a sfruttare l’occasione per l’assalto finale al centrocampista belga-indonesiano. Forte di un accordo con il giocatore su un quadriennale da 1.8 milioni netti, ora va colmata la distanza con il Cagliari sul prezzo del cartellino. Cellino, seppur disposto a valutare contropartite come Verre, Caprari e Romagnoli, continua a valutare 15 milioni e pretenderne almeno 12 «cash». A Trigoria, invece, non vorrebbero sborsare più di 8-9 milioni. Siamo al momento cruciale della trattativa, con l’Inter ancora in corsa.

Intanto valuta altre opzioni. gli ha segnalato il nome di Imbula, promettente centrocampista del Guingamp. Ma il suo profilo è ben diverso da quello di : non ha ancora compiuto 21 anni, è più adatto a fare il centrale e sarebbe tutto da verificare a certi livelli. Non può essere quindi lui l’alternativa a , ora che Paulinho è sfumato.

L’altra questione urgente riguarda il . Rafael è disposto ad aspettare la Roma fino al weekend ma neppure ieri ha ricevuto il segnale che aspettava. Manca l’accordo tra i giallorossi e il Santos, da limare una distanza di circa 500mila euro. Risolta la questione Felipe Anderson con la Lazio, ora i brasiliani hanno meno fretta e tutto l’interesse di tenere dentro l’affare il . Oltre ad avviare contatti per Julio Cesar e Diego Alves, si è «tutelato» bloccando Viviano. Col Palermo c’è un’intesa per un prestito oneroso del bocciato da Montella a Firenze: potrebbe sbarcare a Trigoria anche per fare il «secondo».

Un altro possibile arrivo da Palermo è Hernandez, qualora volesse un centravanti al posto di Osvaldo. La cessione dell’italo-argentino è fondamentale per far crescere il tesoretto di Trigoria. Il Southampton è sempre lì, l’Atletico Madrid pure. Mentre il Sunderland ha chiesto informazioni su Josè Angel, la vera offensiva è in arrivo da : i catalani fanno sul serio per Marquinhos. La prima offerta da 20 milioni è stata rispedita al mittente dalla Roma, che considera il giovane brasiliano incedibile e inizierebbe a pensare al sacrificio di fronte a una proposta da 30 milioni in su. Il è disposto a mettere sul piatto anche Alexis Sanchez.

Ha meno mercato , in vacanza in Montenegro e ormai convinto di restare in giallorosso. ha chiesto di tenerlo e la Roma lo accontenterà. Col si tratta il rinnovo del prestito di Borriello. Serve una buonuscita dei giallorossi, il cui obiettivo è liberarsi con un anno d’anticipo di un contratto da 11 milioni lordi per i prossimi due anni.