De Rossi volta pagina: «Risorgiamo insieme»

31/07/2013 09:28

TOCCA A MORGAN - La partita contro l’All Stars Mls di Henry e Di Vaio sarà trasmessa in diretta da Roma Channel: l’orario non è invitante, ma la curiosità di vedere finalmente il debutto di , nuovo titolare, è grande. Ultimo acquisto di e al tempo stesso il più atteso, diventa la novità assoluta da gustarsi nell’amichevole di Kansas . I è pronto, avendo lavorato con Benitez nel ritiro di Dimaro, e nelle tre gare dell la tournée dovrà solo approfondire la conoscenza con i nuovi compagni.

TORNA DANIELE - E’ anche la prima stagionale per , dopo la splendida avventura in Brasile, con l’Italia, nella Confederations Cup. ha provato da centrale di centrocampo, ruolo fin qui assegnato a e (e a Jedvaj). Il francese lo ha sistemato davanti alla difesa anche quando è passato al 4-1-4-1, sistema di gioco che per mancanza di ali e centravanti, può diventare l’evoluzione del . Daniele si riprende insomma il posto, in attesa di sapere se lascerà il club giallorosso: «Io sto benissimo, la mia fortuna è stata giocare con la nazioanle in Confederations. Questo è un paese che amo. Ero qui una settimana fa, è un piacere esserci tornato per giocare. La Roma deve risorgere dalle ultime stagioni negative e si inizia da qui, dalla preparazione, per costruire una stagione importante. La squadra è sempre stata forte, anche se le cose non sono andate bene. Qualcosa ci manca, ma lo scopriremo. Manca forse un pizzico d'entusiasmo, vincere qualche partita può aiutarci. è un giocatore importante, sicuramente un grande innesto. Nell’All Stars conosciamo quelli che hanno giocato in Europa. Sono contento che il mister ha fiducia in me, sono a disposizione come sempre, una cosa che è stata sempre sottovalutata. Ho giocato da regista, da intermedio e anche in difesa. Questo dimostra la mia disponibilità al cento per cento».

ESPERIMENTI E ASSENZE e Osvaldo lavorano ancora in palestra. Senza Borriello e , sta provando Lamela centravanti. L’unica alternativa all’argentino, come prima punta, è , anche se il francese vede il capitano più da trequartista o da esterno. Jedvaj, invece, è stato spostato lateralmente, da terzino