06/07/2013 10:59
CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Spiccioli di vacanze per Rudi Garcia che in questi giorni è rimasto in costante contatto con Sabatini, naturalmente soprattutto in proiezione mercato. Il tecnico francese aspetta ancora un portiere, uno o due esterni di difesa, due centrocampisti e un attaccante di fascia.
(...)La Roma è una squadra che ha un urgentissimo bisogno di voltare pagina, di ricaricarsi e imboccare una strada diversa da quella perseguita testardamente nelle due stagioni scorse.
Garcia ha promesso lavoro duro e tanto sudore. «Per la Roma e per i suoi tifosi» ha scritto nel breve sms con il quale si è annunciato ai suoi giocatori qualche ora dopo aver firmato.
(...)Cè sicuramente una certa curiosità per capire come sarà lapproccio del tecnico con la squadra. Da capire anche quanti progressi ha fatto registrare il suo italiano. Era uno dei suoi crucci nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria.
Garcia sarà a Roma con i suoi due fedelissimi: Frederic Bompard e Claude Fichaux. Vale a dire il suo fedele secondo che ha la particolarità di assistere ai primi tempi delle partite dalla tribuna per poi riferire e confrontarsi nellintervallo, e il tattico che si occupa in particolar modo della fase difensiva. Quanto alla preparazione atletica, sarà lo stesso Garcia (laureato in scienze motorie) a supervisionare il lavoro della squadra. Il terzetto francese verrà affiancato anche dal resto dello staff giallorosso con i vari Vito Scala, Nanni, Chinnici e Franceschi. Dello staff dovrebbe far parte anche Andreazzoli, che però dovrà stabilire con Sabatini e lo stesso Garcia il suo compito effettivo allinterno della struttura.
La Roma partirà per il ritiro di Riscone di Brunico venerdì. Al pomeriggio il primo allenamento in altura. Tre le doppie sedute e due le amichevoli. Del gruppo iniziale farà parte anche Mattia Destro (...).