Gila-Borriello in dirittura
01/07/2013 09:58
OSVALDO - Osvaldo al Manchester City è più di unopzione. La trattativa è in fase avanzata. Manuel Pellegrini, il nuovo tecnico dei citizens lo ha chiesto espressamente per sostituire Tevez. Lattaccante giallorosso è daccordo. Andrebbe volentieri a Manchester dove potrà continuare a confezionare i suoi spettacolari gol e magari nelle lunghe pause in cui sembra sparire, affinare il giro di accordi del rock con le sue chitarre. Avrebbe preferito Londra Osvaldo, per stare più al centro della musica, ma la presenza di Baldini nel Tottenham gli ha precluso lunica piazza possibile. (...) Piuttosto, la Roma potrebbe prelevare a conguaglio proprio dal City lesterno destro Richards, 25 anni, una stagione disgraziata per gli infortuni, ma giocatore di profilo internazionale.
NO GRAZIE - Sabatini fruga nella memoria scolastica e fa equazioni di questo tipo: se Cellino mi valuta Nainggolan 20 milioni, quanto dovrei chiedere io per Pjanic? Il ragionamento scaturisce dallofferta che il Borussia Dortmund ha formulato alla Roma per il talentuoso centrocampista bosniaco: 12 milioni. Pare che il diesse giallorosso abbia commentato: a 12 milioni non gli dò neanche il piede sinistro... (...)
EFFETTO BALDINI - Larrivo a Londra dellex direttore generale della Roma ha scatenato ogni sorta di congetture. Così se il Tottenham soffierà Paulinho alla Roma sarà perchè lo ha voluto Baldini e lo stesso starebbe chiedendo alla Roma sia Lamela che Pjanic. (...)
IN PUNTA DI PIEDI - Simone Perrotta a meno di ripensamenti è da oggi un ex giocatore di calcio. Si ritira alla soglia dei 36 altri con un titolo di campione del mondo (2006) che nessuno potrà mai togliergli. Dovrebbe continuare nella Roma come dirigente addetto alla squadra e in contatto con il diesse Sabatini. «Me ne vado in punta di piedi come sono arrivato» ha detto con un po di rammarico Simone riferendosi al calcio giocato e allesito finale della stagione. In punta di piedi lasciano la Roma da oggi anche Goicoechea e Piris che non sono stati riscattati.(...)