09/07/2013 10:01
Sempre gli stessi Garcia inizia con tanta pressione sulle spalle, senza volti nuovi e senza quel «crac» di mercato che avrebbe ridato un po di entusiasmo allambiente. Ventidue sono i convocati, anche se Lamela arriverà domani e Florenzi giovedì mattina. Escludendo i ritorni di Tallo, Caprari e Julio Sergio e detto che un occasione vorrebbe averla Crescenzi, a fare notizia sono le presenze dellormai estivo e annuale problema Borriello, e di Osvaldo. Sempre ammesso che largentino si presenti visto che ieri a Trigoria, a precisa domanda, la risposta più diffusa era: «Speriamo».
Lavoro personalizzato Garcia sarà al Bernardini già alle 7.30 per accogliere i giocatori insieme al suo staff: parlerà prima al gruppo e poi farà colloqui con i singoli. Non entrerà nelle questioni tecniche o tattiche, ma cercherà di motivare i calciatori. Ieri, intanto, ha lavorato a Trigoria. Subito dopo pranzo cè stata una riunione dove, alla presenza del d.s. Sabatini, ha chiesto a tutto lo staff, italiani e francesi, di lavorare come un corpo unico. Non cera Perrotta, ancora in vacanza, ma la Roma spera di inserirlo nei quadri dirigenziali nelle prossime settimane. Lallenatore ha messo a punto dei programmi personalizzati di lavoro per i calciatori che verranno approfonditi nei prossimi giorni. Ad ascoltare le sue parole anche Andreazzoli che, dopo lesperienza da primo allenatore, adesso non si accontenta più di un ruolo marginale.
Caso Benatia Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano Osvaldo e tutti quei giocatori che con lex tecnico si sono lasciati in pessimi rapporti. La Roma confida nella maturità di tutti, con la speranza che la stagione parta senza casi pronti ad esplodere. A proposito, visto che Verre ha trovato laccordo con lUdinese (per ora però resterà a Roma) oggi dovrebbe essere chiarita la situazione di Benatia. Il calciatore è a Roma da 4 giorni, ha già sostenuto una parte delle visite mediche (oggi al Gemelli le completerà), ma non è nella lista dei convocati perché ufficialmente non è ancora romanista. A Trigoria, evidentemente, non hanno fretta.