22/07/2013 10:06
Buona la partenza della Roma che mette subito in difficoltà la difesa avversaria. Al 6 minuto arriva la prima occasione da rete con un tiro centrale di Totti che non impegna più di tanto Frey. Al 11 Osvaldo recupera un pallone sul fondo, appoggia per Balzaretti che serve Lamala appena dentro larea: largentino calcia di sinistro, ma Frey para bene a terra. Particolarmente bassa la posizione del 17enne Jedvaj che quasi entra nella linea di difesa. Al 17 è ancora Lamela a rendersi pericoloso con una punizione dal limite: fuori di poco alla sinistra di Frey. Molto concentrato Garcia che più volte urla ai suoi: «Più veloce il passaggio» e poi «due tocchi, va bene». Al 31 Burdisso perde un brutto pallone al limite dellarea lanciando Batalla verso la porta di Lobont, ma Torosidis con una bella diagonale salva. Un minuto dopo Castan entra duro su Sanli e Garcia lo sostituisce con Benatia. Al 35 Totti, servito da Lamela, pecca di eccessivo altruismo e invece di calciare tenta, invano, di servire Osvaldo. Il primo tempo, quindi, si chiude sull0-0.
Durante lintervallo alcune vecchie glorie della Roma, tra cui Tommasi e Scarchilli, hanno donato alla fondazione Roma Cares i proventi della vittoria del Dubai Championship a cui hanno partecipato in rappresentanza della squadra giallorossa. «Molte grazie per la donazione, per la società è importante», le parole del Ceo, Italo Zanzi.
Allinizio della ripresa Garcia sostituisce Torosidis, Jedvaj e Lobont con Dodò, Marquinho e Skorupski. Parte bene la squadra turca che dopo pochi minuti va vicino al gol con Sanli che da dentro larea colpisce lesterno della rete. Un minuto dopo arriva il gol del vantaggio del Bursaspor con Sestak che di testa batte Skorupski non eccezionale nelluscita. Al 14 calcio di rigore per la Roma per un tocco di mano della barriera su una punizione calciata da Pjanic. Sul dischetto si presenta Osvaldo a cui Totti lascia volutamente la realizzazione. Lattaccante argentino ringrazia e segna il gol dell1-1. Al 18 girandola di cambi per la Roma che sostituisce: Lamela, Osvaldo, Totti, Balzaretti, Bradley, Burdisso e Pjanic con Castan (rientro in campo dopo la sostituzione del primo tempo), Caprari, Taddei, Federico Ricci, Borriello, Tallo e Crescenzi. Dopo pochi minuti il modulo passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Taddei e Ricci in mediana e Caprari trequartista. Poche le occasioni da rete con le due squadre che sbattono sulle rispettive difese. Al 37 Tallo calcia da fuori ma la palla esce a lato. Da segnalare anche qualche cross, in particolare di Crescenzi, che però non impensierisce più di tanto Frey. La partita finisce quindi sul risultato di 1-1.