Osvaldo, rottura totale: c'è lo Zenit

16/07/2013 09:34

CORSPORT (R. BOCCARDELLI)  - Che Osvaldo sia fuori sintonia con la Roma e con tutto ciò che in questo momento rappresenta la Roma, è certificato dall’ennesimo episodio che lo vede al centro della polemica e della ribalta. 

IL FATTO - E’ accaduto alla fine della dura seduta di ieri mattina sulla pista ricavata dal campo adiacente a quello di allenamento dove i giocatori hanno lavorato a gruppi facendo una serie di ripetute su distanze variabili. Al termine alcuni giocatori, chiamati dai tifosi si sono avvicinati alla rete di recinsione per firmare autografi. (...) Lo stesso attaccante argentino si è avvicinato per firmare autografi. A quel punto un tifoso gli ha detto qualcosa del tipo, peccato che non hai capito la Roma e i suoi tifosi, saresti stato un imperatore. «Avete capito tutto voi, ho fatto 200 gol, ma che c...o volete!» la risposta piccata e volgare del giocatore che poi si è allontanato. Insomma, non ci siamo proprio. La frattura sembra insanabile e Osvaldo sembra ormai un oggetto estraneo all’interno della squadra. (...)

 

ZENIT - Scartata in un primo momento proprio da Osvaldo, è tornata invece possibile l’opzione Zenit San Pietroburgo che ha fatto alla Roma un’offerta di 20 milioni e al giocatore un quadriennale di 5 milioni a stagione, roba da top player. Consigliato anche dal suo procuratore, ora Osvaldo ci sta pensando. E’ molto difficile se non impossibile che qualcuno arrivi a pareggiare questa offerta, sia per quanto riguarda la Roma, sia per il giocatore. Nello Zenit Osvaldo avrebbe la possibilità di fare anche la e sicuramente di segnare un gran numero di gol con una squadra diretta da Spalletti e che gioca molto all’italiana. (...) Per Londra Osvaldo avrebbe rinunciato anche a parecchi soldi, ma dovrà farsene una ragione. (...)
 
MARQUINHOS - Ieri il giovane difensore si è affacciato al campo di allenamento ma ha fatto solo un po’ di palestra. Sfebbrato... Si aspetta solo l’ok alla partenza alla volta di Parigi dove nella prossima stagione Marcos vestirà la maglia del Psg. (...) 
 
- Si tratta solo di aspettare che il flusso della documentazione bancaria tra Roma e l’Olanda si definisca per dare l’annuncio ufficiale. Ma sull’arrivo del forte centrocampista olandese sembra ormai non esserci più alcun dubbio