Porta aperta, c’è De Sanctis

25/07/2013 10:57




Così la Roma si è affrettata a stringere il cappio accuratamentre preparato attorno a , nome da pirata, cognome da creativo, età da viale dal tramonto per qualsiasi ruolo tranne che per il suo. Un paio d’anni solidi può garantirli, giusto il tempo di far venire un filo di barba al polacco. E per due anni lo bloccherà la Roma, con un ingaggio di 1,2 milioni a stagione. Al andranno 500.000 euro, ma gli azzurri risparmieranno il premio che avrebbe dovuto ricevere in quanto protagonista dell’approdo in .

 
ATTESA Ne parliamo come se fosse fatta perché lo è. Oggi stesso , a meno che non intervenga un altro colpo di scena in questo serial di scarso successo, si trasferisce a Roma, si visita e va ad allenarsi a Trigoria. Stava già preparandosi nel ritiro del , ai bordi del campo, solo come un gatto. 

Ovviamente la faccenda si è sbloccata nel momento stesso in cui Reina è giunto al e tutti sono contenti, compreso (...)



Quel che non è stato ancora realizzato può attendere un altro pochino. L’attaccante esterno da mettere indifferentemente a destra e sinistra, per esempio. Ieri, prima di ricadere nella ragnatela delle telefonate, il direttore sportivo ha incontrato a Londra i dirigenti dell’.
Voleva Gervinho, non l’ha avuto. Ma probabilmente lo avrà. Lui ha offerto 6 milioni, gli inglesi non si smuovono da 8. Si rivedranno la settimana prossima, senza fretta e senza movimenti bruschi. (...)

 
GIOVANISSIMO - E questo risveglia la fantasia del direttore sportivo, che va a trovare possibili colpi di genio dovunque, anche in Svizzera. A parte le visite effettuate per rintracciarvi un , c’è andato per informarsi su Valentin Stocker, anche lui esterno d’attacco, 24 anni. Può essere un’aggiunta o anche un surrogato di Gervinho, visto che costa più o meno quanto lui: dipende dai soldi in cui verrà trasformato Osvaldo. Solo 18 anni ha invece Victor da Silva, trequartista brasiliano del Chievo. Preso: al momento viene buono per la Primavera.