Primavera, obiettivo riscatto
22/07/2013 10:43
CORSPORT - E venne il giorno della Primavera. Oggi a Trigoria si raduna la piccola Roma agli ordini di Alberto De Rossi, anche i baby giallorossi iniziano il ciclo di allenamenti in preparazione al prossimo campionato di categoria. E, come ogni anno, non sono poche le novità che riguardano il gruppo.
LANNO DEL RISCATTO - La principale è come sempre legata alle assenze.
Molti dei ragazzi che hanno disputato lultimo torneo sono ormai troppo grandi, qualcuno è andato via, altri sono stati inseriti nel gruppo della prima squadra ma probabilmente verranno ceduti in prestito.
I gemelli Ricci, Matteo e Federico, per esempio, e anche lesterno offensivo Marco Frediani. Tutti e tre impegnati con Garcia a Riscone di Brunico per la preparazione. Così De Rossi dovrà ripartire dal nuovo, destino di tutti gli allenatori delle giovanili. Classe 1995 e 1996, 26 convocati, la nuova leva calcistica che cercherà di andare allassalto dello scudetto è belle pronta.(...)Il tecnico disputerà la sua decima stagione sulla panchina giallorossa e, ancora una volta, proverà a regalare alla società non solo quei trofei e quelle coppe prestigiose, bensì quel fondamentale materiale umano di cui tanto si nutre la prima squadra.
TANTA VOLONTA - Ragazzi, insomma, già visti lanno passato sui campi della Primavera. Non tutti, ovviamente, ma la maggior parte sì.
Adamo, Battaglia, Boldor, Calabresi, lo stesso Capradossi. La Roma punterà su di loro, più grandi di un anno, per centrare lobiettivo delle final eight. (...)
Attenzione a Ferrante, litalo-argentino è uno dei giocatori più attesi del vivaio. Voglia e volontà anche da Sammartino, uno dei giocatori più in vista del settore giovanile giallorosso. E poi Taviani, Verde, e il portiere Zonfrilli. Lunica novità in lista riguarda il giovane Di Mariano, trequartista di grandi speranze prelevato dal Lecce. Un elemento tutto da scoprire, ma di sicuro talento. A lasciare Trigoria invece sono stati Cittadino, passato insieme a Carboni alla Feralpisalò. (...). La squadra si allenerà sempre a Trigoria, prima amichevole in programma il prossimo sabato (avversario da definire).