30/07/2013 23:36
BORRIELLLO: SALTA IL GENOA, NO AL MALAGA - Quasi un braccio di ferro, quello tra Borriello e la Roma: da una parte la necessità dei capitolini di alleggerire le casse del suo ingaggio da 5,4 milioni lordi a stagione. Dall'altra la volontà del giocatore, che a più riprese, e con fin troppa insistenza, ha chiesto a Sabatini di cederlo al Genoa. Per questo il ds romanista aveva bloccato la sua partenza con il resto della squadra per gli States, in vista dell'incontro in programma con il Genoa per provare a sbloccare lo stallo sulla trattativa. Uno stallo che però continua, dopo la fumata grigia, quasi nera, dell'appuntamento odierno: ancora eccessiva la distanza tra quanto la Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto per pagare una parte dell'ingaggio del giocatore e quanto invece chiede il presidente Preziosi.
IDEA FIORENTINA - In fondo la Roma avrebbe già ceduto in prestito il proprio attaccante al Malaga, pronto a pagare l'intero ingaggio: ma Borriello alla soluzione spagnola ha già risposto con un secco "no", e non cambierà idea. Ora allo studio nuove soluzioni, con i giallorossi che hanno provato a offrirlo anche a Inter (con cui si discute di Marquinho) e Valencia (in vista della cessione di Soldado). Per ora con pochi riscontri. L'ultima ipotesi sarebbe la Fiorentina, nel caso di addio a Ljajic.
GILARDINO COMUNQUE: COSTA 6 MLN - Eppure Sabatini insiste: anche perché a Garcia piace Alberto Gilardino. Per questo la Roma, dovesse cedere Borriello altrove, si orienterebbe comunque sul centravanti del Genoa, che interessa davvero. Un obiettivo reale, anche se per soddisfarlo la Roma dovrebbe riconoscere ai rossoblu una cifra importante: la richiesta di Preziosi è di 6 milioni di euro. Cifra importante che si potrebbe comunque ridurre con qualche giovane: escluse invece situazioni diverse, sia il prestito che soprattutto la comproprietà. Se Gilardino parte - il Genoa lo ha offerto anche al Napoli, che ci pensa - va via a titolo definitivo. E Garcia, così come Sabatini, vorrebbe averlo con sé.
DE ROSSI: "DOBBIAMO RISORGERE" - "La Roma deve risorgere dalle ultime stagione negative". Parola di Daniele De Rossi da Kansas City. "La squadra è sempre stata forte anche in questi anni in cui le cose non sono andate benissimo - ha detto De Rossi al termine dell'allenamento del mattino -, ma qualcosa evidentemente manca altrimenti avremmo fatto meglio. Forse manca un po' di entusiasmo, magari vincere qualche gara di fila e darsi lo slancio per fare una stagione importante". Capitan futuro elogia l'olandese Strootman: "E' un giocatore di livello internazionale, che tutti conoscevano, è importante che la Roma faccia questo tipo di investimenti, è un calciatore importante sia in fase difensiva che offensiva. Garcia? Sono contento che il mister abbia fiducia in me, posso giocare regista, intermedio, ho giocato anche difensore, la mia disponibilità è sempre al 100%".