Strootman, ora l'annuncio
16/07/2013 09:32
Sabatini vuole De Sanctis come titolare nella Roma di Garcia: lo considera inferiore solo a Buffon (a gennaio provò a prenderlo per sostituire Stekelenburg ormai deciso a trasferirsi al Fulham). Il Napoli lo libererà appena avrà tesserato Julio Cesar. Il ds giallorosso punta a definire loperazione in queste ore, spendendo 500 mila euro per il cartellino. Morgan non vuole più aspettare: «Io ho scelto la Roma».
LADDIO DI MARCOS
Il Psg, impegnato nel benvenuto a Cavani, rinvia lannuncio di Marquinhos: Leonardo ha una promessa di Sabatini che si prepara a cedere il giovane centrale difensivo brasiliano. I 30 milioni della società parigina fanno la differenza: il Barcellona, preferito dal calciatore e dal suo agente, riproverà con Thiago Silva. Se andrà via pure Castan, ecco Rami del Valencia: il francese, due anni fa, vinse il campionato con il Lille di Garcia. Lalternativa: Chiriches della Steaua.
IL BALLO DELLE PUNTE
Lo Zenit è ancora deciso a prendere Osvaldo («Potrebbe restare», ha detto ieri Massara) che attende sempre il City (vicinissimo a Negredo) o altre pretendenti. Che potrebbero spuntare più avanti. Il ds giallorosso non lo vuole dare in Italia e scarta sia il Napoli che lInter. Meglio i 19 milioni del club russo che darebbe quasi 5 milioni netti allanno a Dani. Ma è il momento dei top player: Suarez, Rooney e Jovetic su tutti. Dopo toccherà alla seconda fascia che comprende litaloargentino. La Roma ha però bisogno di un centravanti titolare, visto che Destro è nuovamente in convalescenza. In ritiro Garcia ha due prime punte: oltre a Osvaldo, a Riscone cè pure Borriello. Entrambi, però, difficilmente faranno ancora parte dellorganico. Il Genoa chiama ancora il secondo che tornerebbe subito in rossoblu. Lo scambio con Gilardino resta possibile, anche se lazzurro è tentato dal Napoli.
STORIE LONDINESI
Il manager di Garcia è lo stesso di Gervinho: livoriano vuole la Roma, lArsenal però chiede 3 milioni in più. Anche se ci vuole pazienza, laffare si farà. Da decifrare, sempre a Londra, la posizione del Chelsea che non si è ancora mosso per De Rossi. Forse prende tempo per risparmiare. Ma lunedì il centrocampista sarà a disposizione di Garcia. Che se lo terrebbe stretto, a differenza di altri. Nainggolan rimane il possibile sostituto.