Tre italiani per una porta

09/07/2013 09:40

 
LA PREGHIERA - La Roma, per amore o per forza, ha dovuto rinunciare a Rafael. Va al . (...) I giallorossi sono andati su Julio Cesar senza troppa convinzione e anche lui è andato al . Si è virato veloce sugli italiani, che una volta facevano scuola. prima di tornare in Francia per le ultime vacanze si è raccomandato: per carità, fatemi trovare un paio di portieri esperti e preferibilmente di qui. 

Torna e trova e Julio Sergio. Almeno per quanto riguarda l’esperienza ci siamo. Manca l’affidabilità. Quindi si ricomincia. Adesso che il è a posto, se ne andrà . Alla Roma interessa. (...)

Allora che professionista serio sia. Meno considerato sin qui ma abbastanza solido per la bisogna è Stefano Sorrentino. Ha lo stesso procuratore di e quasi la stessa età: 34 anni. Non è coerente con la politica dei giovani, però, da quanto siamo riusciti a capire, nell’area piccola gli anni non contano. Molto vicino alla Roma è pure Emiliano Viviano. All’inizio del cammino era un fenomeno. Adesso che ha 27 anni e quindi non è affatto bollito non gode più della fiducia universale. Anche la , benché fosse enfant du pays, lo ha messo da parte. Ora è del Palermo che non ha problemi a parlarne e certamente neppure a cederlo. Se la Roma lo vuole, è suo. 



IL TERZO UOMO - , dopo aver promesso di smetterla con le scommesse, sembra dunque orientato a fare un’eccezione per il . O uomini in apparente declino o talenti affaticati da diverse difficoltà. Diego Alves ha il difetto di non essere italiano e magari di costare qualche soldo in più. Sarebbe la scelta migliore, ma forse ha ragione e una puntata su Viviano merita di essere tentata. Con maggiore difficoltà i tifosi manderebbero giù la scelta di , di fatto terzo del . Di recente è salita a galla una pista che porta a Michael Agazzi, 29enne guardiano del Cagliari. Tutto è possibile nel calcio senza scrupoli in cui viviamo, però che si possano proporre altre trattative con Cellino dopo il lungo naufragio di quella per è quantomeno improbabile.