Borriello: vado via soltanto in Italia e in prestito
12/08/2013 09:24
IL DIKTAT DI MARCO
Borriello è stato chiaro con la società: se deve andare via, accetta solo un trasferimento in Italia. Rimandata quindi al mittente la proposta del Malaga, il centravanti aspetta una squadra in serie A disposta a garantirgli lo stipendio che percepisce. Tre le possibili destinazioni: Genoa, Milan o Inter. Lattaccante ha già fatto sapere di preferire la formula del prestito perché solamente così avrebbe la garanzia di vedersi corrisposto per intero lingaggio (4 milioni netti). Con il club ligure (ma solo dopo la cessione di Osvaldo) potrebbe riaprirsi il discorso per uno scambio con Gilardino. Ancora nebulosa rimane la questione Osvaldo. Litalo-argentino vive (apparentemente) questo momento dincertezza con la massima serenità.
GUERRA DI NERVI
E consapevole di avere con la società il coltello dalla parte del manico e non sembra intimorito dal fatto che parte della tifoseria gli è contraria. La Roma è preoccupata. Il d.s. Sabatini teme che dietro i reiterati no del giocatore possa nascondersi un club italiano (Inter) con il quale lattaccante ha già raggiunto unintesa. A Trigoria confidano ancora che il Southampton a suon di sterline riesca a convincerlo con una nuova proposta, data per imminente. Alla finestra anche il Liverpool. Hernandez è da tempo nella lista per sostituire lex Espanyol. Insieme a lui arriverebbe anche Bueno (stesso agente delluruguaiano) dal Nacional. A meno che la Roma non torni su una vecchia pista (Gilardino). Amichevole del 18 agosto: l'avversario sarà la Ternana o il Perugia (che in quel caso dovrebbe annullare limpegno già preso col Viareggio). Decisione imminente, forse già in giornata: Garcia vuole unaltra amichevole. Intanto settimana cruciale fra arrivi e partenze in serie A.
Jackson Martinez apre ai partenopei: «Sto molto bene al Porto ma non escludo la possibilità di andar via». Matri lalternativa che piace pure ad Allegri e al Sunderland (ha chiesto anche Quagliarella). Per la difesa del Napoli ballottaggio fra Skrtel ed Astori. Benitez sogna Mascherano mentre Galliani non molla per Honda. Il preferito resta Ljajic ma dovrebbe rinnovare con la Fiorentina. In casa Inter si attende lufficialità per Wallace e Taider. Il Genoa ha sondato il terreno per Pepe della Juve, che spinge per un esterno: Zuniga e Kolarov i nomi graditi a Conte.