01/08/2013 09:43
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Aspettando Gervinho ma non solo. Per il 4-3-3 di Garcia servono esterni offensivi e in attacco il tecnico francese, almeno per ora, può contare su Totti, Osvaldo, Borriello, Lamela, Caprari, Tallo e Destro. A conti fatti, quattro centravanti, un solo esterno di ruolo (Caprari) e due tutto-fare (Totti e Lamela) che hanno dimostrato con Zeman di sapersi ben adattare sulle fasce. Se per Caprari si attende una buona offerta per accompagnarlo nel processo di crescita (tra i club interessati cè il Brescia), ecco che il solo Gervinho non può bastare per completare la batteria degli esterni. Da Fischer a Stocker, passando per Adili e Bueno, non va mai dimenticato un vecchio pallino del d.s. Sabatini: Hernandez. Con il sacrificio di Osvaldo (il manager apre allInter: «La soluzione è gradita a Daniel»), si è oramai compreso da tempo che la Roma completerà il reparto avanzato.
VECCHI AMORI
Un sostituto dellitalo-argentino (Costa o Gilardino) aspettando Destro e almeno due esterni. Appunto Gervinho e forse Hernandez. Da Palermo arrivano sempre gli stessi segnali. Di chiusura ma non troppo: «Per ora è incedibile ma nel calciomercato mai dire mai». Con larrivo di Hernandez, potrebbe sbloccarsi anche la situazione legata a Bueno che ha lo stesso agente del calciatore del Palermo. Intanto nella girandola di nomi accostati ai giallorossi, nelle ultime ore è finito anche Khazri, attaccante franco-tunisino attualmente in forza al Bastia, che secondo Rmc la Roma vorrebbe acquistare in comproprietà col Sassuolo. Capitolo Borriello: oggi il centravanti raggiungerà la squadra che nella notte, al termine dell'amichevole contro le All-Stars dell'MLS, si è diretta a Boston.
I TIFOSI
«LOsservatorio preso atto di gravi comportamenti di una significativa parte della tifoserie romanista che ha aderito alla away card peraltro pienamente corrispondente alle regole del programma tessera del tifoso ha invitato il Questore di Livorno a far valutare in sede di GOS la sospensione dellutilizzo della predetta 'away card' riservando dunque la trasferta ai soli possessori dellAS Roma Privilege», è la nota emessa ieri dal Viminale.