31/08/2013 10:38
Una decisione che suonerà molto gradita ai tifosi giallorossi che hanno già identificato in Garcia un tecnico con gli attributi, in grado di riportare la Roma ai livelli che le competono. Una mossa semplice, ma dal valore simbolico enorme. Ricordate come si presentò il tecnico a Brunico? «Forse sono della lazio» disse riferito a quel gruppetto di tifosi che contestavano Osvaldo. Salvo poi confrontarsi direttamente con loro, faccia a faccia.
Insomma, fin dallinizio lex ragazzo di Nemours, ha fatto capire di che pasta è fatto. Ha detto: «Devo farmi amare dai miei giocatori». E anche dai suoi nuovi tifosi è il caso di dire adesso, visto che la scelta imposta alla stessa dirigenza giallorossa, va proprio nel senso di una vicinanza proprio fisica con la parte più accesa del tifo.
Garcia è rimasto molto colpito dallentusiasmo e dal muro giallorosso in Sud nel giorno della presentazione della squadra. Voleva ripagare in qualche modo il calore dei tifosi e questa piccola-grande mossa va naturalmente in quel senso. (...)