Lazio e Mauri, fiato sospeso

17/08/2013 12:21

POSIZIONE - Evidentemente l’invito di Palazzi alla Corte presieduta dal presidente Mastrandrea è andato a segno solo per la Lazio e per Mauri. Il Procuratore aveva chiesto di rivedere le sentenze di primo grado: l’universo biancoceleste ieri era coinvolto con 4 ricorsi incrociati, due per parte (2 per la Procura - che chiede pene più severe rispetto ai 6 mesi dati a Mauri e ai 40.000 euro di ammenda dati alla Lazio - e 2 per i soggetti). La sentenza di primo grado nel frattempo è efficace e Mauri sta già scontando i 6 mesi di dal 2 agosto scorso: domani in finale di Supercoppa non potrà essere in campo. Ma le novità non sono finite. Perché la Corte di Giustizia Federale d’ora in avanti sostituisce la Procura nell’attività di indagine: le attività saranno, come si legge nell’ordinanza, «a cura di questa stessa corte» .(...)
 
ATTESA - Detto dello stupore di chi ha visto restare in piedi solo le posizioni di Lazio e Mauri (per l’eventuale combine serve una seconda parte...) va chiarito che la sospensione del giudizio di secondo grado non nasconde necessariamente sorprese negative. (...)
 
REAZIONI - Nel frattempo è soddisfatto l’avvocato Grassani, che ha visto confermati i proscioglimenti di Milanetto e : «Sono contento perché è arrivato l’unico verdetto che aspettavamo. Finalmente sul a su Milanetto cala il sipario di questa storia. Complimenti ai giudici della Corte Federale che non si sono fatti influenzare» . (...)