Osvaldo e Castan preparano l'addio

05/08/2013 09:36



I COLLOQUI DEL DS - 
Il ds della Roma da ieri sera è a Boston. Non per incontrare Pallotta, ma per parlare con alcuni giocatori che presto dovranno dire addio: i due principali candidati sono e Osvaldo. Il difensore brasiliano non piace a e , dopo aver tentato di piazzarlo in Inghilterra, attende notizie dalla Spagna. Sul mercato iberico si muove, per conto del dirigente giallorosso, il manager Giuffrida: tocca a lui risolvere nei prossimi giorni la situazione. L’interesse del Valencia è reale, ma c’è la possibilità che si muovano anche il Malaga e l’Atletico Madrid. , individuato per liberare il posto da extracomunitario per tesserare Gervinho, dovrebbe poi essere sostituito: il ds giallorosso sta pensando all’uruguaiano Rolin, 24 anni, centrale difensivo del Catania. Ma è sempre in piedi la negoziazione con i manager del rumeno Chiriches, 23 anni, della Steaua Bucarest. Se oltre al brasiliano (poteva andare sia al Flamengo che al San Paolo, ma in prestito e la Roma ha detto no: ora il mercato lì è chiuso), andrà via pure Romagnoli per giocare con continuità, potrebbero arrivare addirittura due difensori.



LE MOSSE PRINCIPALI - 
Ma la priorità è snellire l’organico per fare cassa. Osvaldo è il primo nome: piace tanto a Mazzarri che lo vorrebbe all’Inter. Anche il lo accoglierebbe. , però, cerca di sistemarlo all’estero. Parlerà con e anche con l’italoargentino che preferirebbe giocare in Premier. Non con il Southampton. Spera nel Liverpool e nel Tottenham. Gli andrebbe bene il Fulham. Può chiamarlo l’Atletico Madrid se cede Costa al Liverpool: nella capitale spagnola andrebbe di corsa proprio come in quella inglese. Due extracomunitari in uscita: Marquinho e Tallo. Ma è probabile che il ds riesca a cederli in Italia: il primo all’Inter, l’altro al Bari (in prestito, però).



RUDI BLINDA
Se Borriello aspetta, come si augura la Roma, ancora una chiamata dal , è molto difficile che autorizzi la cessione di : il francese lo ha detto chiaramente, pure in questi giorni, al bosniaco chiamato dallo Zenit, soluzione non gradita, e dall’Atletico Madrid che però non offre più di 10 milioni. Da verificare, come sempre, la situazione di . Il centrocampista si farà aggiornare da . Aspettando di incontrare Mourinho, già nel prossimo weekend, a Washington.