Roma, il bilancio è in agrodolce
19/08/2013 10:04
SUPER FLORENZI - Nel rapporto minuti giocati-gol segnati spicca ancora una volta il nome di Alessandro Florenzi, non a caso uno dei giocatori più in forma della Roma in questo periodo. Impegnato in 5 partite, Florenzi ha segnato 4 gol segnalandosi come il capocannoniere giallorosso destate. Ma al di là dei gol, il centrocampista tuttofare di Acilia, ha dimostrato ancora una volta polmoni da purosangue e una duttilità tattica che fa comodo a lui e alla Roma. (...)
A TUTTO TOTTI - Sempre in campo il capitano. Totti si è presentato al raduno tiratissimo e ha svolto unottima preparazione. E in forma e ha voglia di prendersi le sue rivincite a dispetto però di un rinnovo di contratto che sta per arrivare ma non è ancora arrivato. (...)
DIFFICOLTA - Si è trattato di un precampionato che, complice la lunga tournèe negli Stati Uniti non ha consentito alla Roma di misurarsi con squadre della serie A italiana. Forse sarebbe stato il caso di organizzare unamichevole contro una media del nostro campionato, per fortuna in extremis è stata trovata la Ternana, altrimenti la Roma si sarebbe presentata al cospetto del Livorno con nelle gambe e nella testa solo calcio americano, rischiando di ritrovarsi improvvisamente... sulla terra. In tutto, Garcia ha utilizzato 31 giocatori (ultimo ad esordire Gervinho) ruotando molto la rosa e dando possibilità un po a tutti di mettersi in evidenza. Tra i cannonieri dietro Florenzi ci sono Pjanic elormai ex Osvaldo con 3 gol. (...)