10/08/2013 12:01
Anche il Chelsea viene da amichevoli importanti, in cui ha sofferto nei primi tempi, specie contro il Milan. Ma si è dimostrato cinico e quando ha accelerato ha dimostrato tutta la sua pericolosità e il suo potenziale tecnico. Pecca pensate per Mourinho, che ha però perso la finale del torneo amichevole disputato negli USA, a Miami, proprio contro la sua ex squadra, ilReal Madrid: risultato finale 2-1 per gli spagnoli. E per superare il test, la Roma si sta preparando al meglio: ieri i giallorossi hanno salutato lultima tappa della tournée americana allenandosi nel centro sportivo di Washington. Cera Osvaldo, che ha svolto tutto lallenamento col gruppo. Seduta in cui si è fatto notare Daniele De Rossi, con un gran gol su assist di Lamela nella partitella 10 contro 10. Non cera, invece, Maicon: il terzino ha svolto soltanto lavoro differenziato. Ancora assente Marquinho reduce da un colpo al costato sinistro, rimediato in partita.
Difficile un recupero contro i Blues del centrocampista. Più facile, invece, vedere Osvaldo e De Rossi in campo: il numero 16 era stato costretto a dare forfait contro il Toronto a causa di una forte contusione al piede. Lattaccante, invece, aveva lavorato soltanto a parte negli ultimi giorni. E a proposito di Osvaldo. Gli sforzi sui campi di States e Canada si sono fatti notare anche oltreoceano. E infatti, litalo-argentino è tornato a far parte della lista dei convocati di Cesare Prandelli. Cè anche lattaccante giallorosso nei 27 azzurri convocati per lamichevole Italia-Argentina del 14 agosto. Sfida ideata per rendere omaggio al Pontificato di Papa Francesco. Un reintegro sudato, a diverse settimane dallesclusione per motivi disciplinari, dopo il tweet di risposta alle dichiarazioni di Andreazzoli. «Vai a festeggiare coi laziali, incapace» la risposta piccata di ggettivo «piagnucolone» sbandierato ai media dallex tecnico della Roma. Episodio non di certo sfuggito a Prandelli, che ha deciso di escludere Osvaldo dalla Confederations Cup. Questione di codice etico.
Ora Osvaldo è pronto a riscattarsi, ma dapprima con la maglia della Roma. Contro il Chelsea ci vuole essere. Vuole sfilare la maglia da titolare a quel Borriello appena rientrato e che ha già conquistato Garcia. A completare lattacco, poi, ci saranno Lamela e Totti. A centrocampo, nel probabile 4-3-3, ci saranno Strootman, De Rossi e Pjanic, in grande spolvero e nuovo pupillo del tecnico: E fondamentale le sue parole dopo la gara col Toronto. In difesa, dubbi su Maicon che si è limitato a fare differenziato. In ballottaggio anche Dodò e Balzaretti. Al centro, probabilmente ci sarà la coppia CastanJedvaj, ma Burdisso farà di tutto per cercare il riscatto dopo lautogol a Toronto. In porta, di sicuro, De Sanctis.