Che Roma, e sono 6!

30/09/2013 09:37

GIA’ NEL PRIMO TEMPO - presenta per la prima volta in campionato, restituisce a Balzaretti la fascia sinistra escludendo Dodò che pure non aveva fatto male a Genova contro la Sampdoria. In avanti il tridente è quello con Gervinho e a lavorare sulle traiettorie di . Il risponde con il consueto di Pioli che recupera in extremis Diamanti e conferma sulla sinistra Laxalt.


Lo spartito è il solito, Roma in grado di gestire il pallone, anche se lentamente e con circospezione. Vuol vedere di che pasta è fatto questo altalenante di Pioli che difende abbastanza alto con qualche accenno di pressing. Se ne accorge subito la Roma, perchè al 7’ è già in vantaggio. (...)


La Roma scopre che si può segnare anche nei primi tempi e per il , che è incerto sul da farsi (gettarsi in avanti per tentare subito il pareggio o aspettare ancora) è notte fonda, perchè arrivano in rapida successione anche gli altri due gol. (...)


Tanta, troppa Roma per questo , che pure nel finale del primo tempo prova a scuotersi collezionando un paio di angoli ed altrettante mischie, sfiorando anche il gol con Diamanti servito da... , ma il suo diagonale di sinistro sfiora il palo di .



CHE BIS - Il secondo tempo viaggia sulle orme del primo, con la Roma sempre padrona del campo, pronta ad innescare lo scatenato Gervinho in contropiede. Arma letale. Stavolta a lanciarlo nello spazio è e l’ivoriano si divora in velocità l’impacciato Antonsson, spedendo poi di all’incrocio dei pali. Bravo Gervinho, ma bravo soprattutto che lo ha voluto ad ogni costo, conoscendo le qualità di contropiedista e di velocità dell’attaccante.(...) La ciliegina sulla torta l’ha poi messa Adem , entrato per l’ultima mezz’ora. Sull’invito di il serbo (39’) quasi ruba il pallone a e disegna, forse ispirato dal capitano che gli corre accanto, un cucchiaino che coglie un angolo quasi impossibile sull’uscita di Curci. La manita è servita.