01/09/2013 11:09
RINNOVO - Ma il calcio giocato racconta altro, cioè di un Totti determinato nella caccia al gol, tanto più che i ritardi nella ridiscussione del rinnovo (se ne parlerà solo a mercato chiuso) non lo hanno reso felice. Il suo peso specifico, comunque, è innegabile, basti pensare che i dati delle scorse stagioni raccontano, ad esempio, come tutte le magliette dei giocatori giallorossi vendano circa due terzi della sola «numero dieci».
GARCIA: PATTO DE ROSSI - «Francesco è importante, non solo per i tifosi e per la società, ma anche per i giovani, a cui riesce a dare sempre fiducia». Parole di Garcia, che però dopo il no allo United ci tiene a incoronare anche De Rossi. «Daniele non è solo un grande giocatore, è un grande uomo. Abbiamo parlato dopo le vacanze e detto che, passata una certa data (20 agosto) di sicuro restava con noi. Lui è un uomo di parola, rimarrà tutta la stagione e mi piace così». Gli piace assai meno parlare di mercato, su cui dice solo «la rosa attuale mi piace», mentre per il resto afferma: «Non giocare in Europa è un vantaggio dal punto vista fisico, ma lobiettivo è tornarci. Col Verona però sarà una partita difficile. Oltre a Toni, è una squadra che ha tanta qualità anche nel contropiede». Qualità ce lha anche Ljajic, pronto già allesordio. «Non so se giocherà dallinizio. Come Gervinho, non ha i 90,ma se Adem vede la Roma dietro solo alla Juve speriamo abbia ragione». Sul tema telefonate «proibite», il tecnico scherza: «Stavolta userò un piccione viaggiatore. ma poi con la Figc vedremo cosa sarà possibile fare».
KIMBALOULA & CVITANICH - Titoli di coda sul mercato. Detto che interessano Kimbaloula (Kalju), Cvitanich (Nizza), Rabusic (Liberec) e segnalato come la Roma giorni fa abbia chiesto Dzeko al City in prestito ricevendo un no secco, se Borriello fosse ceduto (difficile) è pronta unofferta «last minute » per Thereau, anche se piace pure Bergessio Anche perché, come dice Garcia, «non è possibile ipotizzare la data del rientro di Destro».