10/09/2013 09:54
sulla rosa rimodellato in forma di seconda punta ma arriva da esperienze anche recenti in svariate zone del campo, ama giocare intermedio, è stato a lungo utilizzato come corridore di fascia fino a retrocedere in difesa.
Di attaccanti laterali adesso Garcia ha discreta abbondanza e si ritrova persino con un Borriello fuori programma. Quindi potrebbe fargli comodo piazzare Florenzi momentaneamente in panchina per dare respiro e sicurezza agli uomini del centrocampo. Quando serve uniniezione di mobilità, e serve sempre, il ragazzo sarebbe lì pronto a intervenire. Anche in caso di sfortunata indisponibilità di qualche collega, naturalmente.
E una di quelle vicende che sollevano mille sospetti e inducono allo scoramento preventivo. Stando alla Roma, ormai la faccenda è in via di soluzione e nel giro di un paio di giorni arriverà il permesso di convocare Jedvaj per la trasferta di lunedì a Parma. Sarebbe un non piccolo sollievo per Garcia e per i tifosi tutti. Tin Jedvaj è un vagabondo del campo quanto il suo quasi omonimo Tintin è un giramondo. Primo cambio per i difensori centrali e, nei piani del tecnico, per Maicon ove il brasiliano accusasse il peso degli anni e dei chilometri percorsi. Poi Jedvaj può essere persino avanzato a centrocampo come spesso è accaduto nei variegati 4-3-3 della squadra di provenienza. (...)