La settimana di Borriello: due gol ai baby
07/09/2013 10:37
. E la sua settimana dopo la mancata cessione in prestito al Genoa. Ieri Marco ha deciso la curiosa amichevole tra Roma e Roma Primavera voluta da Rudi Garcia per non far arrugginire troppo una rosa in realtà dimezzata dalla partenza degli otto nazionali impegnati in giro per il mondo. Curiosa anche perché il tecnico franco-andaluso lha voluta blindatissima.
(...) La partita, giocata con inizio alle ore 10, è finita con la vittoria per 2-0 dei grandi sui baby di Alberto De Rossi, tra i quali cerano molti osservati speciali, primo fra tutti il talentino ex Lecce Di Mariano.
Garcia ha schierato la squadra sempre con il 4-3-3. Nel primo tempo con Skorupski; Balzaretti, Burdisso, Castan, Dodo; Taddei, Jedvaj, Marquinho; Caprari, Borriello, Ljajic. Da notare lassenza di Totti, che sta debellando un fastidioso pestone allalluce subito in Roma-Verona, e la posizione occupata da Jedvaj a metà campo, una sorta di vice De Rossi. Nella ripresa la Roma si è presentata con De Sanctis; Balzaretti, Castan, Romagnoli, Burdisso; Ricci, Taddei, Dodò; Ljajic, Borriello, Marquinho. 2-0 con la doppietta di Borriello incitato a più riprese da Garcia. Sul ragazzo, un po frastornato dalle ultime vicende, sta facendo un importante lavoro di recupero psico-fisico proprio il tecnico giallorosso.
DOPPIA - La Roma si è allenata anche nel pomeriggio. Una seduta leggera dopo la partita della mattina. Si è rivisto Francesco Totti che però ha lavorato a parte così come Destro che prosegue il suo percorso riabilitativo. Al termine di una settimana molto intensa, con due doppie sedute, Garcia ha finalmente mollato la presa concedendo alla squadra tre giorni di riposo. La Roma si rivedrà a Trigoria martedì in attesa del rientro dei suoi nazionali e per preparare la partita di Parma di lunedì 16, alle ore 20,45.