«Roma da scudetto». Oppure no?

27/09/2013 09:58

Il centrocampo della Roma composto da , e è riconosciuto da tutti come uno dei più forti del campionato italiano. Forse inferiore solo a quello della . Un centrocampo di qualità come ha spiegato l’ex Psv: « è un grande talento, sa fare tutto. Io, invece, non ho ancora dato il massimo, so che posso migliorare – ha proseguito -. Il fatto che sono costato tanto non è un motivo di pressione per me». Una delle caratteristiche della Roma di è che segnano tutti o quasi. Il prossimo secondo sarà : «Domenica segnerà anche lui», ha concluso l’olandese. Grande entusiasmo tra i giocatori, addirittura alle stelle tra i tifosi. Ma in serata ci ha pensato il Walter Sabatini a tentare di riportare sulla terra l’ambiente, a evitare distrazioni.

Il ds giallorosso era a San Siro per assistere alla partita tra Inter e e ai microfoni di Mediaset Premium ha spiegato: «Scudetto? Non ci riguarda. Stiamo giocando bene, mi interessa vedere stasera quali sono i parametri che ci possono accomunare a queste squadre. Vogliamo fare bene e far felice la gente di Roma, niente di più. Siamo stati fortunati con un allenatore che ha empatia con squadra e ambiente. Qualche buon giocatore e un po’ di fortuna. Si sta delineando un campionato interessante». Intanto la Roma ha cominciato a preparare la sfida di domenica sera contro il . All’allenamento di ieri pomeriggio a Trigoria non hanno partecipato (oggi gli esami strumentali per il problema muscolare rimediato contro la Sampdoria), (fastidi al flessore), e Bradley (palestra e fisioterapia).

ha, invece, svolto differenziato. Lavoro defaticante per chi ha giocato tutta la gara di Marassi: , , Borriello, Gervinho e hanno svolto qualche giro di campo. Gli altri in palestra. , , Taddei, Romagnoli, Ricci, Caprari, Jedvaj e Burdisso hanno lavorato prima sulla tecnica, per poi passare al possesso palla e ad un focus sull’atletica. Contro il dovrebbe tornare in campo dal primo minuto , magari per festeggiare al meglio le 37 candeline. Al suo fianco probabile la coppia di esterni -Gervinho. A centrocampo si va verso la conferma del trio titolare , , . In difesa, data l’assenza di , Balzaretti dovrebbe agire sulla fascia destra con Dodò a sinistra. Al centro la coppia -.