Garcia li vuole tutti qui
09/10/2013 09:11
RECUPERI - [...] Tra una Nazionale e laltra, tra una selezione principale e una giovanile, avrebbe dovuto perdere il contatto visivo con
12 dei suoi. Senonché
Bradley sta ancora sudando freddo quando appoggia il piede sinistro e si è risparmiato volentieri il viaggio che lo attendeva verso Kansas City e Panama per le qualificazioni mondiali. Più dura è stata loperazione diplomatica intorno a Maicon, che seguirebbe dovunque Scolari pur di non essere dimenticato nelle convocazioni del Brasile e invece è lì che corricchia per Trigoria insieme con il nordamericano.
De Rossi è stato restituito alla Roma per una pubalgia, aggravata dal fatto che allItalia non servono altri risultati per qualificarsi al Mondiale.
Ne restano nove in giro per il pianeta calcistico e sono nove più di quelli a cui Garcia vorrebbe rinunciare in questa settimana e nella prossima. Strootman, Pjanic e lo stesso Florenzi sono disponibili a ritornare domenica: trattative in corso. Cè lavoro da svolgere. Lo inquieta la lontananza di Gervinho e Benatia, impegnati sabato con Costa dAvorio e Marocco rispettivamente contro Senegal e Sudafrica. Torneranno, dovranno recuperare e resteranno loro non più di tre giorni di allenamento completo con la Roma prima del venerdì santo [...].