22/11/2013 10:00
LEGGO (F. BALZANI) - «Non molliamo, riprendiamo la marcia ». Ha aspettato di avere il gruppo al completo Garcia per suonare la carica negli spogliatoi prima della doppia seduta di ieri. Lunedì sera per superare il tabù Cagliari (vittorioso le ultime due stagioni allOlimpico), dimenticare gli ultimi due pareggi e conservare il primo posto il tecnico avrà a disposizione tutta la rosa fatta eccezione per Totti.
De Rossi, infatti, stringerà i denti e già oggi potrebbe tornare in campo mentre fra il resto dei nazionali Maicon e Torosidis (autore di un clamoroso autogol con la Romania che spopola su Youtube) sono rientrati con affaticamenti muscolari, ma solo il greco preoccupa. Così come preoccupa Balzaretti: laffaticamento muscolare al flessore continua a dargli fastidio e solo oggi si capirà se sarà pronto per scendere in campo. Sarà tra i convocati anche Destro, che siederà in panchina così come Borriello recuperato dalla distorsione alla caviglia ma ancora non al top. In attacco spazio al rientrante Gervinho con Ljajic e Florenzi al suo fianco.
In difesa Benatia tornerà a far coppia con Castan davanti a De Sanctis che ieri ha detto: «Abbiamo la forza per mantenere il primato. La pressione della Juve che giocherà 24 ore prima ci farà bene ».