Castan-Burdisso, nuova vita
06/11/2013 09:15
LIBERTADORES - Eppure Leandro Castan, pur non avendo dimostrato di essere affidabilissimo per lintero arco di un campionato, è arrivato a Trigoria soltanto lestate scorsa, dopo essere stato protagonista dei successi dellultimo Corinthians, dal Brasileirao alla Copa Libertadores. La Roma, nella persona del ds Sabatini, ha ragionato: abbiamo speso 5,5 milioni per averlo, a 27 anni (compiuti ieri: auguri!) può solo migliorare dopo il primo anno in Italia, la tattica di Zeman (con il quale Castan si è scontrato in diverse occasioni...) non lo ha aiutato. E allora il brasiliano è rimasto, anche perché in giro per il mondo non è che il mercato dei centrali offra chissà cosa senza arrivare a cifre da capogiro (presente gli oltre 30 milioni del Psg per Marquinhos?) (...)
SCADENZA - Stavolta a non poter essere utilizzato per via della squalifica è Benatia. E allora riecco la coppia di Zeman, quella su cui lanno scorso la Roma aveva puntato forte, almeno inizialmente e fino allesplosione (rapidissima per la verità) di Marquinhos. I giovani Romagnoli e Jedvaj restano in attesa: il primo sostituto in quella zona è proprio Nicolas Burdisso, argentino che spera nella convocazione al Mondiale brasiliano e che è arrivato allultimo anno di contratto con la Roma (questa stagione, fino a giugno, gli frutterà lingaggio di oltre 2 milioni di euro netti). Poi sarà addio. (...)
ALLUNGO - Tra Burdisso e Castan, per ora, è andato meglio il secondo: entrambi hanno visto segnare un gol agli avversari ma il brasiliano lo ha fatto nellarco di 9 partite mentre largentino è stato sfortunato alla prima da titolare. Domenica, con il solito contributo del rinato De Rossi (gran parte dei meriti difensivi della Roma sono proprio del mediano tornato giocatore quasi per magia dopo due anni e più di buio pesto...), dovranno fermare il Sassuolo, perché una vittoria per la Roma vorrebbe dire allungare almeno su una tra Juve e Napoli (se non su tutte e due visto che cè lo scontro diretto). (...)