Centravanti o esterno, ecco il dubbio
06/11/2013 08:58
RINUNCIA - Questo assetto prevedeva in partenza la rinuncia a Ljajic che, secondo le intenzioni di Garcia, sarebbe stato prezioso entrando nella ripresa per dare freschezza e imprevedibilità al gioco della squadra. Purtroppo (ma non cè la controprova) il tecnico francese ha ritardato lingresso in campo del talento serbo e il Torino ha trovato il pareggio proprio nel momento in cui la Roma aveva perso un po il filo del gioco e forse aveva bisogno di un catalizzatore come il giovane serbo.
TRIDENTI - In chiave Sassuolo questo discorso porta alla possibilità che Ljajic torni a giocare dal primo minuto. In ogni caso, con Pjanic di nuovo nei tre di centrocampo. Per Garcia si profila una scelta importante nel reparto avanzato, qualora Gervinho si rendesse nuovamente disponibile dopo linfortunio muscolare. Con livoriano recuperato infatti, Garcia potrebbe optare stavolta per un tridente leggero con Ljajic in tutto e per tutto nelle funzioni di Totti come finto centravanti e libero di svariare, affondare, suggerire e segnare come ha già fatto tre volte in questa stagione allOlimpico. (...)
DUBBIO IVORIANO - Garcia ha dato due giorni di riposo alla squadra intuendo il momento. Due giorni per scaricare la rabbia di Torino, resettare mentalmente e ripartire magari per unaltra striscia positiva. Ma dopo i due giorni di festa, ecco le due doppie sedute di oggi e domani. Nelle quali il tecnico francese valuterà con i medici se è il caso di mettere in campo Gervinho o meno. (...)