Dodò si scalda, Maicon ok

24/11/2013 10:00

A preoccupare, però, sono anche le condizioni di Federico Balzaretti: «Vedremo domani, spero possa allenarsi. Se non sarà così, ho pensato a altre soluzioni». Ha svelato . Altre soluzioni che vedrebbero l’impiego di Dodò. Il giovane brasiliano, infatti, dovrebbe prendere il posto dell’esterno torinese nella difesa a quattro giallorossa che, oltre a lui, sarà composta dalla coppia di centrali - e da . L’ex Inter, infatti, «sta bene. Lui ha giocato 2 volte per 90 minuti in 3 giorni. Per questo ha lavorato in palestra e ha fatto un lavoro di scarico. Domani (oggi, ndr) sarà in gruppo senza problemi, ma dobbiamo fare attenzione con un giocatore che non ha giocato molto in 2 anni».

Il centrocampo, invece, salvo clamorose sorprese, sarà il solito composto da davanti alla difesa, con e intermedi. Mediana che sarà a forte rischio squalifiche. Tutti e tre (più ) sono, infatti, diffidati e un eventuale li costringerebbe a saltare la gara successiva contro l’Atalanta. Per quanto riguarda l’attacco, il tridente favorito dovrebbe essere quello composto da Gervinho («ci dà opportunità differenti, ha un profilo che per me è unico», le parole di ), e . In panchina Borriello che oggi «sarà con il gruppo, sicuramente», dopo essersi allenato a parte negli ultimi giorni. Altre buone notizie arrivano, invece, da che oggi probabilmente riceverà la prima convocazione in stagione: «Sul piano medico è guarito. Sul piano fisico bisogna lavorare molto, ma sta molto meglio - le parole del tecnico francese -. È convocabile, ma sicuramente non sarà al 100% e non potrà aiutare la squadra per più di pochi minuti».

TOTTI Nella mattinata di ieri si è sottoposto a nuovi controlli per monitorare la guarigione dall’infortunio muscolare accusato durante la gara con il dello scorso 18 ottobre. - come ha comunicato la Roma con una nota sul proprio sito - è stato sottoposto a risonanza magnetica e a una successiva visita di controllo dal Professor Mariani, alla presenza dello staff sanitario giallorosso. Gli esami «hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni fisiche del giocatore, che da domani aumenterà i carichi di lavoro». Tra circa sette giorni ci saranno ulteriori accertamenti. In attesa della visita, svoltasi nella clinica Villa Stuart, il ha incontrato il " degli Emirati" (così lo chiamano), Amer Al Hammadi, centrocampista del Baniyas e della Nazionale degli Emirati Arabi.