Dopo Abner due obiettivi: sono Ghoulam e Cabaye

04/11/2013 10:28

DIFESA - Bloccato il giovanissimo brasiliano Abner del Curitiba, nazionale Under 17, ma che arriverà soltanto a giugno, la Roma si sta guardando intorno per un esterno difensivo. Faouzi Ghoulam 22 anni del St.Etienne (fascia sinistra) è una delle prime scelte anche se la concorrenza è agguerrita. In Italia piace il torinista D’Ambrosio che può giocare su entrambi i versanti. Molto bravo a spingere, forse un po’ meno a difendere.
 
CENTROCAMPO - Tre titolari inamovibili, un ottimo rincalzo come Bradley, poi il fido Taddei e niente più considerando Marquinho un esterno e un attaccante anche se adattabile in ogni zona del campo. Troppo poco per una Roma che vuol sprintare fino in fondo. Serve un altro centrocampista universale. Di qualità e di quantità. Yohan Cabaye (27), un fedelissimo di , sarebbe il massimo. Gioca e non gioca a Newcastle. Valutazione altissima (intorno ai 15 milioni) a fronte di un utilizzo non certo da top player e neanche da titolare inamovibile. Potrebbe arrivare a Roma con la solita formula del prestito oneroso con diritto oppure obbligo di riscatto. Dalla Premier, via Tottenham, potrebbero arrivare con la stessa formula, il brasiliano Sandro (24) o il tedesco Holtby (22), quest’ultimo però con caratteristiche più offensive. Vale per loro lo stesso discorso fatto per Cabaye. (...)
 
ATTACCO - In teoria, con il ritorno a pieno regime di Gervinho, e anche , la Roma sembra al completo nel reparto. Resta aperto l’interrogativo Borriello che, pur recuperato alla causa, potrebbe ricevere offerte importanti per andare a giocare da titolare in altre squadre. In questo caso la Roma ci penserà su e deciderà in accordo col giocatore che, pur spalmandosi il pesante ingaggio, è sempre uno di quelli che pesa di più sul club da questo punto di vista. Se Borriello dovesse andar via a gennaio, la Roma potrebbe puntare subito Biabiany del Parma o andare su Djordjevic (26) del Nantes (in scadenza a giugno) oppure tornare su Cvitanich (29), eclettico attaccante del Nizza, 6 gol in 10 partite in questo primo scorcio di stagione in Ligue 1. (...)