Roma, pericolo giallo

28/11/2013 09:53

La maggiore preoccupazione per però riguarda l’immediato futuro e le prossime scelte di formazione che potrebbero diventare obbligate. Metà squadra titolare, infatti, è diffidata e alle porte – dopo Bergamo – ci sono e Milan. Il problema principale riguarda il centrocampo: , e infatti con un ulteriore giallo contro l’Atalanta saranno fermati dal giudice sportivo. E in panchina l’unica alternativa di ruolo a centrocampo resta Bradley (a cui a gennaio potrebbe aggiungersi ). Gli altri due diffidati saranno e .



Particolarmente pesante la situazione del brasiliano che ha già saltato due partite per . non può permettersi di sbagliare, visto che il suo sostituto,
, sarà out fino al 2014 e che il problema muscolare di Balzaretti sembra più grave del previsto (niente Atalanta). C’è ottimismo invece per quanto riguarda e che ieri ha ribadito:
«Io e siamo venuti a Roma per riportare il club in ». A far tornare il sorriso al tecnico c’è anche che continua a lavorare per farsi trovare pronto contro la . «A 37 anni mi ha rassicurato di avere ancora fame – ha detto Rudi – Potrei farlo allenare, assieme al resto della squadra, alle 7 di mattina il giorno dopo una sconfitta ». Belle parole il tecnico le ha spese anche per il resto della squadra: «Qui c’è un profondo rispetto verso l’allenatore, i giocatori ascoltano. Seguono il programma alla lettera, hanno una profonda cultura del lavoro. Roma poi è splendida».