Juve-Roma non va in vacanza

27/12/2013 08:42

Dal Brasile ci tiene a dimostrare che sta facendo il «bravo»: su ha pubblicato la foto della piscina dove si è allenato ieri dopo i 6 km battuti sull’asfalto. C’è chi vuole essere ancora più «secchione»: Trigoria riapre i battenti oggi per chi, come ad esempio , e , ha chiesto di riprendere gli allenamenti in anticipo rispetto all’appuntamento fissato per tutti il 30 all’ora di pranzo e il giorno dopo per i sudamericani. Il difensore marocchino ha cancellato il viaggio a Dubai con la famiglia pur di preparare al meglio la supersfida, deve completare il lavoro personalizzato che ha iniziato in seguito alla , mentre di tempo ne ha già perso sin troppo.

Tre gol in tre mezze partite giocate sono un bottino più che sufficiente per mettere in difficoltà : il francese dovrà decidere se confermare il bomber marchigiano nel tridente con e Gervinho oppure riaffidarsi all’«equilibratore» scartato nelle ultime due occasioni. Lui che si sta godendo il sole delle Maldive, mentre Borriello tornerà abbronzato da Miami e con una caviglia guarita. A parte i brasiliani e Gervinho che sono tornati a casa per festeggiare, Burdisso in Argentina dove nella notte ha partecipato all’addio al calcio di Gabi Milito, e Bradley che comunque rientrerà il 30, nessun altro ha affrontato lunghi viaggi e qualcuno si presenterà a Trigoria già domani.

L’unico ancora in infermeria è Balzaretti, per la gioia di che tornerà dalla sua Francia con la voglia di tentare il colpaccio allo Stadium. «Quando inizio una competizione lo faccio per vincerla - ha aggiunto nell’intervista natalizia a Sky - ma lo scudetto è un sogno. C'è la passione e poi c’è la ragione, che dice che non dovrebbe essere questo il nostro anno. Però se i favoriti non fanno il loro lavoro, noi dobbiamo essere pronti». Il rivale è più agguerrito che mai. ha convocato la squadra domani a Vinovo, un giorno prima dei romanisti. Il tecnico sta ricaricando le pile a Dubai, dove è presente per i premi «Globe Soccer 2013» e ha consegnato un programma altrettanto severo agli juventini. Il centro sportivo riapre già oggi per chi vuole allenarsi, ad esempio Pirlo, quasi pronto al rientro a un mese dall’infortunio al ginocchio. Il suo collega di reparto Vidal ha schivato il rischio a Bergamo e, memore dell’ultimo precedente, ha evitato di spostarsi in Cile per le feste. Una partita per lo scudetto si gioca anche così.