Roma, obbiettivo Parolo. La tentazione è Pastore

27/12/2013 08:37

Proprio dopo la gara contro il Catania il francese è stato esplicito. Con tre concetti ha chiarito quanto chiesto alla società: 1) l’ok a migliorare l’organico; 2) nessun giocatore della rosa attuale viene considerato indesiderato; 3) chiunque arrivi non deve far saltare gli equilibri in un gruppo che va d’amore e d’accordo. Di nomi ne circolano diversi. Pastore e Parolo sembrano quelli da vetrina: due piste diverse e complicate. Dall’estero ne vengono proposti molti. Così come i fari sono sempre accesi su e , due incedibili per il tecnico di Nemourse per i dirigenti giallorossi. Insomma, in attesa dell’apertura della sessione invernale delle trattative, chiacchiere, voci e indiscrezioni rischiano però di alterare la realtà. Perché la Roma farà un paio di operazioni solo se partirà qualche calciatore. Vediamo che cosa ha inmente , reparto per reparto.

DUE OPZIONI PER LA DIFESA - Al più presto il ds giallorosso deciderà se prendere un centrale, come alternativa a e , o un terzino, preferibilmente sinistro. Se nasceranno condizioni favorevoli, non è da escludere che saranno coperti entrambi i ruoli. Nel primo caso dipenderà da Burdisso. Lo chiama la . Se va via, ecco Heitinga a costo zero dall’Everton: l’olandese, 30 anni, ha già dato la disponibilità. Per la fascia, invece, vanno valutate bene le condizioni fisiche di Balzaretti. Ancora non si sa quando tornerà a disposizione. Ghoulam, 22 anni, mancino del Saint Etienne piace a . Come Corchia, 23 anni, del Sochaux: è adattabile, alla , perché gioca pure sul lato opposto. Buttner, 24 anni, terzino sinistro olandese del Manchester United è finito ultimamente nell’elenco, ma altri club europei lo stanno cercando. Con Burdisso, in bilico Romagnoli, da dare in prestito al Torino. O all’Udinese: con il club friulano c’è un discorso perGabriel Silva, 22 anni,mancino brasiliano, esterno difensivo con caratteristiche offensive. Sondaggio per De Ceglie, 27 anni, terzino sinistro della .

SUGGESTIONI DA CENTROCAMPO - Dalla Francia insistono: Pastore, 24 anni, andrà subito alla Roma. ci lavora da qualche settimana e l’argentino ci sta pensando: ds e giocatore si confrontano spesso, sapendo che il Psg è disponibile ad aprire una negoziazione per il prestito. Il nodo è l’ingaggio. Se non si troverà la soluzione a gennaio, appuntamento a giugno. Concreta la pista che porta a Parolo, 28 anni, mezzala che in questa stagione ha il gol facile (già 7: 6 in campionato e 1 in Coppa Italia): offre 2milioni e mezzo al Parma per la comproprietà. L’azzurro è obiettivo pure del Milan. La trattativa è in stand by: la Roma lo prende solo se parte Bradley, chiamato dalla Premier, soprattutto dal Fulham e dal Cardiff. non trascura Capoue, 25 anni, mediano centrale del Tottenham: ha poco spazio e spinge per essere ceduto. Tornando a Parigi, il Psg vorrebbe uno tra e . A Trigoria, per ora, dicono no. Il rinnovo contrattuale del bosniaco è complicato: dietro c’è lo United. Marquinho, intanto, può finire al .

ATTACCANTI PER IL FUTURO - Bloccato per giugno , 20 anni, esterno offensivo paraguaiano (naturalizzato argentino): gioca nel Verona, ma bisogna parlarne con il Porto, proprietario del cartellino. Anche Sanabria, 17 anni, punta del B può arrivare solo a fine torneo (l’, però, lo tenta): pure lui paraguaiano, adesso non è tesserabile perché extracomunitario. , 19 anni, trequartista argentino del Boca Juniors è nel mirino di . Infortunato, se ne discuterà più avanti. In uscita Caprari e Borriello: per quest’ultimo si è mosso il . Operazione per gennaio: Ntep de Madiba, 21 anni, ala sinistra dell’Auxerre.