La splendida mostra di Lara

16/01/2014 09:46

La Lazzari infatti dipinge anche altri temi, pur essendo la sua firma giallorossa ormai un classico del suo repertorio, e i nostri lettori l’ hanno potuta apprezzare in questi ultimi anni. Come i giocatori e i dirigenti della Società spesso presenti alle presentazioni o alle donazioni dei dipinti di Lara. La mostra ospita anche i lavori di altri 4 artisti contemporanei romani. I quadri di Lara, molti dei quali a disposizione da collezioni private, ma moltissimi ancora in vendita, si sono arricchiti di nuove idee.

Come i due grandi pannelli ( con tanto di collage di bandiere e illuminazione effetto fumogeni; e la tribuna con le sciarpe giallorosse). Due megaopere emozionanti di grande impatto. ’Il meglio deve ancora venire’ di Lara Lazzari (http://www.laralazzari.com) è il titolo che sintetizza la mostra della bravissima artista bolognese, molto nota al pubblico romano per la sua passione calcistica. L’esposizione comprende più di 20 opere raffiguranti calciatori, coreografie e simboli dell’A.S.Roma. "Dal percorso artistico della pittrice - si legge nella presentazione della mostra - emerge chiaramente, oltre alla espressività ed alla forza dei suoi tratti e delle sue cromie, un grande entusiasmo verso un sentimento spesso considerato in maniera snobbistica dalla nostra società e dall’ambiente culturale in particolare, ossia quello della passione per una squadra di calcio. Una squadra di calcio come la Roma che in questo momento storico è anche in corsa per obiettivi sportivi importanti, nonché protagonista di storici primati. Ma anche sempre più orgogliosa di accompagnare, ancora oggi, l’amato nel suo cammino verso traguardi unici nella carriera di un calciatore.

E come suggerisce il titolo dell’esposizione, l’auspicio è quello di poter vivere un futuro ancora più luminoso, sia sul piano artistico che su quello sportivo". Partecipano alla mostra di Lara, con bei dipinti rigorosamente in ’tema romanista’, anche i pittori Romano Auciello, Patrizio Farinacci, Renata Marzeda Asr ed Enrico Sordi. Saranno in mostra anche alcune opere che la Lazzari - come è sua abitudine - destinerà il prossimo febbraio ad una lotteria benefica per sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino