MASSIMO ASCOLTO by Night - MADEDDU: "Il Livorno più importante della Juve" - TORRI: "Ma il 'sogno romanista' è martedì" - TRANI: "Totti sarà il primo a scendere in campo" - MAIDA: "No, verrà risparmiato" - ROSSOMANDO: "Garcia non rinuncerà a Florenzi"

17/01/2014 09:45

Meno uno al Livorno. La formazione di è attesa da un impegno di campionato non complicato sulla carta, che però farà da apripista alla sfida di martedì in Coppa con la .

Possibile turn over? "Capire la formazione sarà un terno al lotto", commenta Augusto Ciardi.

Roberto Pruzzo è convinto che farà riposare qualche 'big': "Basta poco per battere questo Livorno". Anche se, secondo Marco Valerio Rossomando, il tecnico francese non farà a meno di , "l'uomo del momento". E se per Marco Madeddu "Roma-Livorno è più importante di Roma-", Piero Torri sostiene che "il 'sogno romanista' è martedì".

Capitolo mercato. Alessandro Paglia parla di "emergenza a sinistra", anche se, per Max Tonetto, il ruolo di laterale basso potrebbe essere ricoperto anche da . Francesca Ferrazza sembra avere la soluzione: "Trovare un giocatore che sappia fare sia il centrale che il terzino".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.

_________________________________

 

  • --Gervinho è l'attacco meglio assortito, almeno secondo i numeri. è diventato un giocatore inamovibile. Non è un caso che lo sostituisca sempre prima del novantesimo, perchè è giocatore di grandissima quantità (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per me l'emergenza a sinistra c'è: Dodò domani giocherà la nona partita consecutiva. La verità è che lui è uno, se domani gli viene un raffreddore sono problemi (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Io credo che lo stesso potrebbe fare il terzino sinistro, le qualità le ha. Credo che una decisione su Balzaretti sia già stata presa, non si vuole correre rischio, con tutto il bene che si può volergli (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • L'ideale sarebbe trovare un giocatore che sappia fare sia il centrale che il terzino, ma già è difficile trovarne uno che sappia fare solo una cosa... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma più forte vista quest'anno, quella delle dieci vittorie, non aveva nè . La Roma di oggi deve tener conto di questi due elementi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Che nella Roma faccia , che scoppia di salute ed ha 23 anni..è irreale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo sia strategica la frase di su Burdisso: è servita per togliere la pressione mediatica su . Il ds sa che deve portare un centrale e un terzino il prima possibile (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Roma-Livorno è più importante di Roma- (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  •  Quest'anno per vincere lo scudetto bisogna superare i 90 punti, e potrebbe non bastare. Per avere speranze, la deve toppare 7-8 partite nel girone di ritorno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho la sensazione che la partita più importante per il “sogno romanista” sia quella di Coppa Italia di martedi prossimo. Se la vince, il campionato è finito. Se invece dovesse perdere, quella partita i bianconeri potrebbero portarsela dietro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è l'uomo del momento. Credo che a queste cose ci pensi e se deve fare una scelta, visto anche l'ultimo Gervinho, potrebbe decidere di far riposare l'ivoriano (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_________________________________

 

  • Ho informazioni: in Coppa Italia contro la Roma giocherà una B. cambierà 6-7 giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio , 104.5)



  • ieri era per convincere il club catalano su Sanabria. Per i 12 milioni che vuole il Barca non si chiude, a 3 sì. Potrebbe aver parlato anche di Montoya e aver incontrato il giocatore con il suo entourage. Bastos? La Roma non lo cerca, è un esterno molto offensivo e poi sta giocando negli Emirati, bisogna vedere le sue condizioni fisiche (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • La Roma è qualcosa di più di una semplice rivelazione, la Roma è una grandissima squadra (MARINO BARTOLETTI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Il campionato è chiuso! La Roma 8 punti potrebbe riprenderli a chiunque, ma non a questa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Per me il campionato non è chiuso, non lo darei per finito. Tra poco ricomincia l'Europa League e si ricomincerà a ballare. Per me però tra Roma e c'è ancora una grande differenza. La Roma per la ha bisogno di 4-5 giocatori importanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Questo campionato è finito, ormai è da buttare: c'è solo la curiosità di sapere chi arriverà seconda tra Roma e (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Credo che la verrà a Roma e giocherà con i migliori giocatori: è una partita che può darti, o levarti, tanto a livello mentale (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • In un girone è cambiato tutto: era uno sconosciuto, adesso manca poco che gli fanno la statua al Pincio (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La logica mi fa pensare che in una delle due gare verrà risparmiato (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Cambiare qualcosa non significa sottovalutare il Livorno. Con , e a centrocampo e , e in avanti non mi pare una squadra B (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Roma- ormai non è solo Coppa Italia, è una gara per dare un segnale anche per il campionato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • In Italia non vedo terzini più forti di Dodò che giocano in una difesa a quattro..(PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

     
  • Heitinga? E’ uno dei nomi buoni per la difesa. Ci sono 2-3 piste aperte, stanno aspettando per capire quale sia quella più conveniente (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Per Heitinga la Roma può chiudere quando vuole. Fino a ieri risultava che non fosse così convinto, ma è assolutamente tra i papabili (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)



  • Se dovessi prendere un giocatore per sostituire Dodò, in Italia, prenderei Zuniga. Dodò sta crescendo in maniera molto valida, gli manca ancora qualcosa sotto l'aspetto fisico: aggressività, forza (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)



     

___________________________________

 

  • La partita con il Livorno vale, a maggior ragione perchè l'avversario che hai davanti non è il top. Capire la formazione sarà un terno al lotto, non è semplice. Certo è che la squadra starà sul pezzo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma non deve sbagliare né con il Livorno, né con la , abbiamo visto i tanti sbagli in passato a sottovalutare certe gare. Pensiamo a una partita alla volta (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • La vicenda di Burdisso non mi ha convinto e non mi piace, perché se non dovesse esser ceduto, farebbe una brutta figura: penso comunque sarà utilizzato contro Livorno. Mi aspetto al posto di e a centrocampo - e (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Nessuno meglio di sa come stanno fisicamente e mentalmente i suoi giocatori. Anche dietro potrebbe cambiare qualcosa. Se dovessi mettere in campo , lo preferirei con e Verona (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Abbiamo scoperto che la , in Coppa Italia, giocherà con tutte riserve. C'è addirittura un patto all'interno della squadra, tra i giocatori meno impegnati e i titolari. Martedì tra i bianconeri ci saranno solo tre titolari, che ci scommettiamo? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

     
  • I tifosi juventini sono d'accordo nel giocare con le riserve contro la Roma in Coppa Italia, ma così i giallorossi avranno tutto da perdere... Questa sarà una partita particolare, non come le altre, devono essere rispettati i 50mila dell'Olimpico e i 7 milioni di telespettatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

     
  • Io credo che di questi tempi per battere il Livorno basti poco, quindi non è così sorprendente che la Roma non schiererà molti titolari domani pomeriggio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

     
  • La fino ad oggi ha fatto solo una gara in Coppa Italia, contro l'Avellino e per di più in casa. Questo non vuol dire che esista un patto interno per far giocare le riserve. Per me sceglierà comunque la formazione migliore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
  • Partita tosta quella col Livorno: la Roma come caratteristiche ha dimostrato di soffrire le squadre che fanno le barricate davanti al . Il limite dei giallorossi è statao quello di insistere troppo per vie centrali in questo tipo di gare (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me è il primo che mette in campo domani. A lui gli serve giocare, non riposare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Nella partita di martedì non sarà solo un problema di quale gioco che produrrai. In una partita ci sono tanti fattori che ti rendono una grande squadra, noi a Torino siamo mancati sulla tenuta psicologica. La ci ha dato una lezione non di calcio, ma di vita. La Roma deve essere cresciuta in questi giorni e lo dovrà dimostrare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Ho avuto la possibilità di osservare il lavoro di . Dal punto di vista della preparazione atletica ricorda molto il metodo usato da Montella a Firenze: molto lavoro di prevenzione, niente carichi di forza e poco lavoro a secco, ossia molto lavoro con il pallone. Tatticamente invece ha saputo improntare una grande compattezza, riuscendo a far fare agli attaccanti un grande lavoro di copertura (STEFANO SOTTILI, Tele Radio Stereo, 92.7)