19/02/2014 09:19
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Francesco Totti a chiedere una tregua ai tifosi dopo che ieri sono stati squalificati anche i distinti sud per i cori contro i napoletani cantati domenica. «La Roma sta facendo una grande stagione, abbiamo ancora molto da giocarci e noi come squadra ci crediamo davvero — si legge nel comunicato scritto dal numero dieci — abbiamo però bisogno del supporto dei nostri fantastici tifosi, a cui siamo ormai abituati».
Il rischio che il reiterarsi del coro contro Napoli possa portare a ulteriori penalizzazioni, spaventa la società giallorossa, impegnata nella rincorsa alla Juventus, mentre fuori dal campo prova continui ricorsi per tutelare i propri tifosi da una norma ritenuta iniqua. «Giocare con le curve chiuse non è la stessa cosa — continua Totti — e anche dalla tribuna domenica sera ho avvertito una sensazione strana. Mi auguro che fino alla fine della stagione i tifosi non compromettano la possibilità di starci vicino».
Parole che hanno un peso, per i romanisti, e che sono le stesse della società. In questi continui disagi, Garcia ha cominciato a preparare la trasferta di Bologna, costretto a fare a meno di Maicon. Il brasiliano ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, che gli farà saltare la gara di sabato sera, mettendo a rischio anche quella con l’Inter. Probabile che sarà Bastos a giocare terzino sinistro, con Torosidis a destra. Di sicuro tornerà De Rossi, dopo la panchina con la Samp. Il centrocampista, diventato da pochi giorni nuovamente papà, si riprenderà una maglia da titolare, con Pjanic che potrebbe restare a riposo. Confermato Destro, vista l’assenza dell’infortunato Totti.