Col Sassuolo possibile turnover in attacco

28/03/2014 09:59

IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - «Finchè la matematica non condanna al terzo posto gli altri e noi al secondo dobbiamo continuare così». La Roma, come confermato da dopo la vittoria contro il Torino, deve e vuole continuare a vincere. Per farlo la squadra giallorossa sta dando tutto allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Il traguardo «ancora non è stato raggiunto » ma non è così lontano. Ecco perché domenica alle 12,30 contro il Sassuolo bisognerà vincere. Non sarà una partita semplice per gli uomini di , nonostante la classifica degli emiliani non sia delle migliori (penultimi a quota 21 punti). Ovviamente la Roma è favorita ma «nessuna partita è vinta in partenza», come ha più volte ripetuto . Il rischio è quello di affrontare gli uomini di Di Francesco senza la giusta mentalità ed è proprio su questo che sta lavorando il tecnico francese.

Testa sul campo e lavoro, lavoro, lavoro. Così si vince e si conquista il secondo posto e la qualificazione diretta alla prossima . Contro il Sassuolo avrà a disposizione quasi tutta la rosa. Mancheranno solo i due infortunati e Balzaretti. L’olandese, come noto, ha finito la stagione per l’infortunio al ginocchio. Per quanto riguarda il terzino, invece, c’è la speranza di recuperarlo tra qualche settimana anche se ancora non è tornato a correre sui campi di Trigoria. Gli altri stanno tutti bene. Anche . Il brasiliano ieri ha svolto differenziato, come spesso gli capita nei giorni successivi alle partite e domenica sarà in campo dal primo minuto. Al suo fianco rientrerà , assente contro il Torino per . Gli altri due difensori saranno, invece, e Romagnoli. Outsider e Dodò che potrebbero far tirare il fiato ai due esterni. A centrocampo dovrebbero giocare i tre "titolari": , e . In panchina Taddei.

Un po’ più di , invece, potrebbe essere fatto in attacco dove si potrebbe rivedere dal primo minuto Adem , forse al posto di , in vista della gara di mercoledì contro il Parma. Al suo fianco uno tra e . Sicuro del posto Gervinho, considerato indispensabile da che per oggi ha programmato un allenamento pomeridiano. Domani, invece, la rifinitura, la conferenza pre partita e la partenza per Reggio Emilia.