Gervinho, voglia di gol

08/03/2014 11:22

L'uomo che c'è sempre, ultimamente sembra un po' assente. Tra gli attaccanti giallorossi, Gervinho è quello che ha giocato di più, 18 volte, tra campionato e coppa, in campo per tutta la gara e un bottino di 8 reti che lo rende il miglior marcatore romanista di stagione.

" è il mio allenatore preferito e mi ha sempre dato consigli, anche durante il gioco. Mi chiede di segnare ma non solo. Con lui dribblo, difendo, sono in sintonia con la squadra", le parole dell'ivoriano che, però, non segna da un mese e mezzo. L'ultima esultanza, infatti, risale al 26 gennaio quando stese il Verona al Bentegodi mentre in assoluta l'attesa si protrae dal 5 febbraio, giorno in cui regalò la vittoria in semifinale d'andata di Coppa Italia contro il .

A preoccupare più dell'astinenza, però, un generale annebbiamento dell'ex , consapevole comunque dei miglioramenti che lo attendono: "Devo correggere alcuni difetti - ha detto - e questo è ciò che conta, molto più del numero dei gol. Anche se ha ragione: segnassi in tutte le occasioni che mi creo, e me ne creo almeno una a partita, sarei uno dei migliori al mondo".

(corsport)