31/03/2014 13:38
Rudi Garcia ha vinto, nella categoria degli allenatori, la XII edizione del Premio Nazionale "Giuseppe Prisco" alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Marrucino di Chieti nella mattinata di lunedì 28 aprile 2014 e sarà condotta, per il dodicesimo anno consecutivo, da Stanislao Liberatore.
L'As Roma si è congratulata con il suo tecnico per la vittoria del premio, con il seguente tweet: "Complimenti al mister Rudi Garcia per il prestigioso Premio Nazionale "Giuseppe Prisco" alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva".
Lo ha stabilito la giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta e coordinata dall'imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato Organizzatore. La stessa giuria, accogliendo la proposta dell'USSI - Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, ha altresì conferito uno specifico e altrettanto importante riconoscimento a Pierpaolo Marchetti, redattore de "Il Messaggero".
Il riconoscimento nelle categorie dei presidenti e dei calciatori, è andato a Urbano Cairo e a Ciro Immobile. Il Premio Speciale di Giornalismo "Nando Martellini", quest'anno alla sua X edizione, è stato invece attribuito alla giornalista di Sky Ilaria D'Amico