Roma, sbarca Pallotta: stadio e Pjanic nel mirino

24/03/2014 08:35

GASPORT (A. PUGLIESE) - Stadio, rinnovi, incontri istituzionali, l’affetto di qualche amico, il Torino (con la hall of fame) e il futuro. C’è un po’ di tutto nella settimana di James Pallotta, che atterrerà questa mattina a Ciampino e che resterà nella Capitale fino a venerdì prossimo. Con il presidente ci sarà anche Sean Barror, alla sua prima uscita ufficiale come nuovo direttore commerciale del club.

Rinnovi contrattuali Pallotta tra oggi e domani sarà a Trigoria per pianificare i prossimi passi con il d.g. e il d.s. : strategie, mercato, le prossime mosse in chiave-, budget e rinnovi contrattuali. Al vaglio ce ne sono molti, a cominciare da quello di (ma il discorso verrà approfondito più avanti) fino ad arrivare a quelli dell’a.d. Claudio (ma resterà?), di (potrebbe venirgli allungato di un anno, fino al 2016, anche se Morgan ha delle offerte dall’estero) e di . Ecco, su quello di , Pallotta ci si soffermerà a fondo, cercando di capire e limare quella differenza in cui la trattativa è impantanata. vuole 3,23,3 più premi, la Roma ha un’asticella ( e a parte) oltre la quale non vuole andare: sono i 3 milioni di , superarli potrebbe innestare infatti un effetto domino sul resto della rosa.

Stadio Tra i vari incontri, però, ci sarà anche quello con Luca , direttore del progetto stadio che dovrebbe nascere a e il cui studio sarà presentato mercoledì in Campidoglio (presenti alcuni ex, Giannini e Nela, qualcuno sussurra Falcao) dall’architetto Dan Meis. «Una giornata importante, un progetto sopra le attese — dice l’assessore allo Sport capitolino Luca Pancalli — Farò il tifo per vederlo realizzato. Il nome? Non sta a me rivelarlo». C’entrerà di mezzo il Colosseo, la proprietà sarà una NewCo (condivisa con i finanziatori). Pallotta è a Roma soprattutto per questo, per lo stadio, come testimonia l’happening serale all’Eur per la cessione dei palchetti.

Mattia & Intanto ieri ha festeggiato a Ostia il gol al Chievo e i suoi 23 anni, con la fidanzata Ludovica, i genitori, i suoceri e (e fidanzata). , invece, ha avuto da ridire a colpi di tweet con un tifoso del che aveva insultato dopo il grave infortunio al ginocchio (scrivendo «Kevin crack... godo ancora») subito dal centrocampista olandese al San Paolo lo scorso 9 marzo.