Romagnoli vince in Irlanda

06/03/2014 09:56

IL ROMANISTA - Continua il momento felice di . Il difensore giallorosso, dopo aver impressionato nelle ultime apparazioni in campionato pur utilizzato fuori ruolo, ha giocato e vinto (stavolta nella sua posizione preferita di centrale) anche con l’Under 21 di Gigi Di Biagio.

Non una partita qualsiasi, ma di fondamentale importanza. Non tanto per il valore dell’avversario, l’Irlanda del Nord battuta ieri in casa sua a Lurgan non è formazione di primissimo livello, quanto per proseguire con fondate speranze la corsa verso i play off per l’Europeo. Bisognava tornare a casa con i tre punti e l’obiettivo è stato centrato pur in una partita complessa anche a causa delle condizioni precarie del terreno di gioco. 2-0 per gli azzurrini il risultato finale, con le reti di Rugani e Trotta.

Ma quanto fatto ancora non basta, ora servirà vincere con Serbia e Cipro in settembre, per essere sicuri di arrivarci. Sette assenze tra infortuni e squalifiche costringono Di Biagio a schierare nella formazione di partenza ben cinque debuttanti. A fine gara il ct azzurri spiega: «Una partita complicata, ma siamo stati bravi a capire come giocarla. Abbiamo avuto qualche problema all’inizio, poi siamo cresciuti riuscendo a trovare le misure giuste. Quando arriva una vittoria, si può parlare di tutto, in ogni caso il mio pensiero su questo gruppo non sarebbe cambiato».

Risultati di ieri Irlanda del Nord-Italia 0-2 Belgio-Serbia 0-3

Classifica: Serbia e Belgio 13 punti, ITALIA 12, Cipro 6, Irlanda del Nord 3