11/03/2014 09:00
CORSERA (G. PIACENTINI) - Che Kevin Strootman sia uno di quei giocatori che si fanno volere bene da tutti lo si capisce dai messaggi di solidarietà che da ieri pomeriggio continuano ad arrivargli. Tra i primi a rincuorare il centrocampista James Pallotta, che gli ha telefonato dagli Stati Uniti non appena gli è stata comunicata la gravità dell’infortunio. Molto colpito anche Louis van Gaal. «In questi momenti - è il commento del commissario tecnico dell’Olanda - ti crolla il mondo addosso perché vedi infranto il suo sogno».
Quello di Kevin era il Mondiale. Un’esperienza simile alla sua, ma con il lieto fine, l’ha vissuta nel 2006 Francesco Totti. «Forza Kevin - il messaggio del capitano -. Ora devi pensare solo a recuperare e so già che lo farai con la stessa determinazione che metti ogni volta che giochi, la tua volontà farà la differenza anche in questa situazione. Ti aspettiamo presto al campo e non vedo l’ora di poter organizzare una cena o una pizza tutti insieme per festeggiare il tuo ritorno». «Perdiamo un grande campione, ma tornerà più forte di prima», è il tweet di Radja Nainggolan. «Forza Kevin - il pensiero di Florenzi -, sei un guerriero». «Forza Kev» si limita a dire Dodò, che due anni fa ha subito un infortunio anche più grave. «Non mollare, amico mio» è l’incitamento di Mehdi Benatia. «Sii forte» è l’auspicio di Pjanic.
Dall’Inghilterra anche Marco Borriello fa sentire la sua voce: «Sono triste per te». Tra gli olandesi spiccano gli auguri di Patrick Kluivert, Robin van Persie («Tornerai più forte di prima») e Nigel De Jong («Non mollare mai»). Si è unito l’amico Dries Martens, il belga del Napoli che ha giocato con Kevin nel Psv: «Sappiamo tutti che al tuo ritorno sarai ancora più forte, non vedo l’ora che torni a giocare» È quello che si augurano tutti i tifosi della Roma, che sui social network hanno fatto a gara per esprimere la loro solidarietà. #ForzaKevin è uno degli hashtag più commentati mentre qualcuno si è offerto di «prestargli» le ginocchia per rivederlo presto in campo.